Coyote vs Acme, Will Forte riaccende le proteste: «Ho visto il film ed è incredibile»
telegram

Coyote vs Acme, Will Forte riaccende le proteste: «Ho visto il film ed è incredibile»

Il post dell'attore ha mobilitato i fan, impegnati sui social nella campagna "Save Coyote Vs Acme"

Coyote vs Acme, Will Forte riaccende le proteste: «Ho visto il film ed è incredibile»

Il post dell'attore ha mobilitato i fan, impegnati sui social nella campagna "Save Coyote Vs Acme"

Coyote-vs-Acme

Non si arresta la burrasca attorno a Coyote vs Acme, il film ibrido sui Looney Tunes che Warner Bros. ha deciso di non distribuire, nonostante sia concluso e pronto per la release. Ad accendere le proteste dell’ormai nutrito fandom online è un post di Will Forte, che nella pellicola ha interpretato l’avvocato di Wile E. Coyote e che ha avuto recentemente la possibilità di vedere il prodotto finito. 

«Quando ho saputo che il nostro film sarebbe stato cancellato, non lo avevo ancora visto. Perciò ho pensato quello che hanno pensato tutti: che dovesse essere un cumulo di spazzatura. Ora, però, l’ho visto. Ed è incredibile», ha scritto l’attore.

Forte ha definito il film «super divertente dall’inizio alla fine, visivamente stupendo, tenero, sincero ed emozionante», aggiungendo: «È questo il film che non vogliono diffondere?».

Nonostante la lavorazione fosse stata completata, lo scorso novembre Warner Bros. ha annunciato a sorpresa l’intenzione di non voler pubblicare Coyote vs Acme, replicando lo scenario creatosi in passato con Batgirl. Qualche giorno dopo l’annuncio, a seguito delle forti proteste sui social, lo studio aveva aperto alla possibilità di vendere il prodotto ad altre piattaforme streaming, vendita che però, secondo gli ultimi aggiornamenti, non sarebbe andata a buon fine. Rischia ora di essere archiviato definitivamente. 

«Sentite, quando si tratta del business di Hollywood, io non so niente di niente – ha proseguito l’attore -. Anche quando un film riceve dei commenti positivi durante i test (come il nostro), non c’è nessuna garanzia che possa essere un successo. E ovviamente, le persone che lo hanno finanziato possono farci ciò che vogliono. Ciò non significa che io debba farmi piacere questa cosa (infatti, la odio). O che debba essere d’accordo con loro. E questo non toglie nulla al fatto che il film sia a dir poco magnifico».

Il post si conclude con un tributo ad artisti e doppiatori che ci hanno lavorato: «Sareste orgogliosi di vederlo. È un film che dovrebbe essere visto, e invece non lo sarà. Credetemi quando vi dico che tutti gli anni di duro lavoro, impegno e passione che ci avete messo si riconoscono in ogni fotogramma».

Il web si è subito mobilitato per chiedere a gran voce il rilascio del film, attraverso l’hashtag #SaveCoyoteVsAcme. Per scoprire come andrà a finire, però, dovremo attendere la decisione ufficiale di Warner…

© RIPRODUZIONE RISERVATA