Dopo l’enorme successo di Creed – Nato per combattere (2015) e di Creed II (2018) al box office mondiale, era immancabile l’arrivo di un terzo film dello spin-off nato dalla leggendaria saga di Rocky con Sylvester Stallone.
La Metro-Goldwyn-Mayer ha annunciato che Zach Baylin si occuperà della sceneggiatura del terzo film con protagonista Michael B. Jordan. Baylin ha firmato anche lo script di King Richard, il prossimo film di Will Smith nel quale interpreterà il padre dei tennisti Venus e Serena Williams. Non sono ancora stati rivelati ulteriori dettagli, ma la produzione è sicura del ritorno di Johnson nei panni di Adonis ‘Donnie’ Creed, figlio del compianto Apollo Creed.
Nato come un piccolo drama quasi indipendente, Creed è riuscito a riportare in auge ciò che Rocky ha insegnato ad un’intera generazione, grazie al contributo del regista Ryan Coogler (Black Panther, Fruitvale Station) e alla presenza di iconici attori quali Sylvester Stallone e Dolph Lundgren.
Prodotto con un budget di $37 milioni, il primo capitolo ha incassato oltre $173 milioni al botteghino mondiale; stessa strada percorsa dal suo successore, diretto da Steven Caple Jr. (The Land of Misfits, Process of Elimination), che con $50 milioni di budget ha portato a casa un totale di $214 milioni.
Che ne pensate? Siete curiosi di vedere Creed III?
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA