Tra le tante anteprime mostrate durante il Super Bowl 2023 non si è fatta attendere quella del nuovo spot di Creed III, terzo capitolo del celebre franchise che, oltre a riportare il protagonista Michael B. Jordan sul grande schermo nei panni del protagonista, segna anche il suo debutto alla regia.
Dopo aver dominato il mondo della boxe, Adonis Creed ha avuto una brillante carriera e una soddisfacente vita privata. Quando un amico d’infanzia ed ex prodigio della boxe, Damian, si rifà vivo dopo aver scontato una lunga pena in prigione, è ansioso di dimostrare che merita di salire sul ring. L’incontro tra ex amici è più di un semplice combattimento. Per regolare i conti, Adonis deve mettere in gioco il suo futuro per combattere contro Damian, un lottatore che non ha nulla da perdere.
Il film è interpretato anche da Tessa Thompson (“Creed”, “Passing”), Jonathan Majors (“Da 5 Bloods”, “Lovecraft Country”), Wood Harris (“Creed”, “Blade Runner 2049”), Florian Munteanu (“Creed II”, “Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli”), Phylicia Rashad (“Creed”, “Soul”) e dall’esordiente sul grande schermo Mila Kent.
Jordan dirige una sceneggiatura firmata da Keenan Coogler (“Space Jam: A New Legacy”) e Zach Baylin (“King Richard”). Il film è prodotto da Irwin Winkler, Charles Winkler, William Chartoff, David Winkler, Ryan Coogler, Michael B. Jordan, Elizabeth Raposo, Jonathan Glickman e Sylvester Stallone. I produttori esecutivi sono invece Sev Ohanian, Zinzi Coogler, Nicolas Stern e Adam Rosenberg.
Jordan è affiancato dietro la macchina da presa dal direttore della fotografia Kramer Morgenthau (“Creed II”, “Thor: The Dark World”), dal production designer Jahmin Assa (“Mid90s”, “Angelyne”), dal montatore Tyler Nelson (“The Batman”, “Rememory”) e dalla costumista Lizz Wolf (“Creed II”, “Pacific Rim: Uprising”). La colonna sonora è stata realizzata dal compositore Joseph Shirley (“Jackass Forever”, “The Book of Boba Fett”).
Creed III arriverà nelle sale italiane il 2 marzo 2023.
© RIPRODUZIONE RISERVATA