La campana dell’ultimo round deve ancora suonare. Come già anticipato nei mesi scorsi, la saga di Adonis Creed è destinata a continuare ancora dopo il terzo film arrivato nelle sale lo scorso marzo – e Michael B. Jordan sarà ancora una volta assoluto protagonista.
L’attore non tornerà solo a interpretare il figlio di Apollo e allievo di Rocky Balboa, ma per la seconda volta consecutiva prenderà in mano le redini della regia. A confermarlo è stato Irwin Winkler durante un evento che si è tenuto nel corso del fine settimana a Los Angeles. Come riportato da Deadline, non si è nascosto quando è stato il momento di svelare i piani per il futuro: «Stiamo programmando Creed IV proprio adesso».
Secondo il produttore, «Abbiamo davvero una bella storia e una bella trama. Siamo stati rallentati dagli scioperi, ma tra circa un anno entreremo in pre-produzione». Prima di vedere di nuovo Adonis Creed sul ring, quindi, dovremo aspettare almeno il 2025, se non di più. L’ultima volta, ricordiamo, il pugile ha dovuto affrontare il suo passato e mettere al tappeto Damian “Diamond Dame” Anderson, personaggio interpretato da Jonathan Majors (QUI la nostra recensione).
Il Creed-Verse è comunque destinato ad espandersi ulteriormente nel corso del prossimo futuro: a marzo è stato confermato che nei piani della MGM ci sono altri film e serie tv ambientate nel mondo della boxe. Si è parlato di un nuovo titolo con protagonista Amara, la figlia di Adonis interpretata da Mila Davis-Kent nell’ultimo Creed III, e che proprio nel corso di questo ultimo capitolo ha iniziato a tirare i primi pugni al sacco da boxe. A maggio, inoltre, Michael B. Jordan tramite i suoi profili social ha mostrato la suggestiva locandina dell’anime dedicato al franchise spin-off dei film di Rocky con Sylvester Stallone.
I tre film usciti nel corso di questi anni hanno incassato un totale di circa 660 milioni di dollari e spinto la major a credere fortemente non solo nel progetto ma nel suo protagonista assoluto, ora attore, regista e produttore: «Michael e il team creativo avevano una bellissima idea su come creare un’esperienza totalmente nuova e differente con questo film. Doveva essere cementata in tutto quello che sappiamo sui film di Creed e Rocky, avere grande azione, boxe, ma abbiamo anche esaminato a fondo il tipo di film che stavamo facendo» ha aggiunto Winkler, facendo particolare riferimento alla psicologia dietro al personaggio di Damian.
Cosa ne dite? Siete contenti della conferma di un nuovo film della saga? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA