L’attore e interprete di Adonis Creed Michael B. Jordan svilupperà in collaborazione con Amazon una serie di progetti di carattere televisivo e cinematografico collegati al franchise di Creed, che confluiranno in un vero e proprio Creed-Verse.
I buoni incassi del terzo capitolo della saga sequel di Rocky, che ha segnato l’esordio alla regia dello stesso Jordan, già arrivati a quota 100 milioni di dollari, hanno infatti convinto MGM a dar vita a delle serie tv.
Come scrive Deadline, i produttori e Michael B. Jordan hanno avuto degli incontri nell’ultimo anno per espandere il ciclo di film ambientati nel mondo della boxe, che andrà avanti con una serie animata e un progetto live-action. Si parla anche di un nuovo titolo con protagonista Amara, la figlia di Adonis, interpretata dall’attrice Mila Davis-Kent nell’ultimo Creed III, uscito nelle sale anche italiane la scorsa settimana (trovate qui la nostra recensione).
Tempo fa era sopraggiunta a notizia di uno spin-off su Ivan Drago, scritto da Robert Lawton, con Ivan Drago (Dolph Lundgren), storico e indimenticato avversario di Rocky Balboa, e suo figlio Viktor (Florian Munteanu), visto anche in Creed II, ma, nonostante la sceneggiatura sia stata commissionata, non si hanno aggiornamenti in merito.
Jordan ha detto a Deadline la scorsa settimana, alla première del terzo capitolo, che “costruire l’universo di Creed è qualcosa di cui sono davvero entusiasta“. Attraverso tre film, il franchise pugilistico si sta avvicinando al mezzo miliardo di dollari al botteghino globale.
Foto: Metro-Goldwyn-Mayer, Balboa Productions, New Line Cinema, Chartoff-Winkler Productions, Proximity Media
Fonte: Deadline
Leggi anche: Creed III, botte vere anche al cinema! Proiezioni interrotte per rissa in alcune sale
© RIPRODUZIONE RISERVATA