Fan di Criminal Minds, tenetevi forte: il ritorno di un personaggio di cui abbiamo perso le tracce da qualche anno potrebbe non essere poi così lontano!
Intervistato in Italia, in occasione della consegna del Premio Strega Ragazzi e Ragazze al suo romanzo Rumple Buttercup, l’attore Matthew Gray Gubler ha anticipato con poche parole il suo ritorno nella popolare serie poliziesca, dove non appariva dalla quindicesima stagione, andata in onda nel 2020. La star è lo storico volto del Dr. Spencer Reid, giovane genio esperto in moltissime discipline, diventato rapidamente un fan favorite, a partire soprattutto dalla terza e quarta stagione, quando ha iniziato ad acquisire gradualmente sempre più spazio, con molte storyline che ruotavano attorno a lui.
Tuttavia, a causa di precedenti impegni lavorativi, l’attore ha scelto di non tornare per la sedicesima stagione, che costituisce anche la prima del revival Criminal Minds: Evolution. Qui, infatti, viene menzionato che il personaggio si è preso un anno sabbatico e che nessuno sa se tornerà alla BAU. La porta, però, è sempre rimasta aperta, come ha confermato la showrunner Erica Messer la scorsa estate: «Amiamo Matthew e farà sempre parte della nostra famiglia. Sarebbe bello avere l’opportunità di far ricomparire il suo personaggio. Anche lui lo vorrebbe, ma per ora non ci siamo riusciti. Non posso anticiparvi nulla sulla terza stagione di Evolution, ma per il momento non ce l’abbiamo fatta… e non per mancanza di tentativi».
Ora, però, sembra che finalmente qualcosa si stia smuovendo. Nell’intervista con l’ANSA, infatti, Gubler ha dichiarato di aver «girato un nuovo episodio di Criminal Minds», citandolo insieme ad altri progetti futuri come un film di Halloween e degli spettacoli comici nei teatri americani.
Come vada interpretata la sua dichiarazione, però, è tutto da vedere. I fan sperano ovviamente in un grande ritorno del personaggio, che per ora potrebbe verificarsi solo in un cameo in un singolo episodio, dato che Gubler sarà impegnato prossimamente sul set della serie Einstein, in cui interpreterà il geniale bisnipote del famoso fisico. Un’altra opzione, anche se un po’ più triste per chi attendeva di rivederlo, è che abbia girato un nuovo episodio da regista, considerato che è passato dall’altra parte della telecamera ormai da molto tempo, dirigendo anche 12 episodi della serie originale di Criminal Minds.
Insomma, attendiamo delucidazioni per saperne di più… Intanto, voi che ne pensate? Vorreste rivederlo?
© RIPRODUZIONE RISERVATA