Il cast di Criminal Minds è cambiato più volte nel corso degli anni e tra le uscite di scena più chiacchierate c’è stata indubbiamente quella di Lola Glaudini, interprete di Elle Greenaway, nella seconda stagione.
Il team originale era composto da Jason Gideon (Mandy Patinkin), Aaron Hotchner (Thomas Gibson), Elle Greenaway, Derek Morgan (Shemar Moore), Spencer Reid (Matthew Gray Gubler), Jennifer Jareau (A.J. Cook) e Penelope Garcia (Kristen Vangsness), di cui solo Reid, JJ e Penelope sono rimasti fino alla stagione finale. Elle Greenaway, Agente Speciale Supervisore esperta in crimini sessuali, è stata la prima a lasciare la serie, e ciò è avvenuto a causa del desiderio dell’attrice Lola Glaudini di abbandonare il programma.
Nel 2006, lo sceneggiatore e produttore di Criminal Minds, Ed Bernero, dichiarò al LA Times che Glaudini aveva deciso di lasciare la serie per tornare sulla East Coast, in quanto non era felice di vivere a Los Angeles. Tuttavia, Glaudini non ha mai confermato questa versione, né ha spiegato apertamente i motivi del suo abbandono.
La serie ha comunque dato una giusta conclusione all’arco di Elle Greenaway, anche se il suo addio è stato segnato da eventi traumatici. Elle fu colpita da un proiettile sparato da un sospetto che si era introdotto nella sua casa e, sebbene si fosse ripresa fisicamente, continuava a soffrire di PTSD. Nonostante i timori di Hotch e Reid riguardo al suo rientro, Greenaway tornò al lavoro, ma venne completamente risucchiata dal caso di uno stupratore seriale, che finì per uccidere. Dopo aver evitato una valutazione psicologica, consegnò distintivo e pistola, dimettendosi ufficialmente. Elle Greenaway fu poi sostituita da Emily Prentiss (Paget Brewster), un personaggio molto amato dai fan.
Sfortunatamente, il personaggio di Elle Greenaway non è ricordato con affetto, e viene spesso considerato uno dei più antipatici della serie. Ad oggi, è improbabile che Lola Glaudini parli dei motivi che l’hanno spinta a lasciare Criminal Minds, considerando che è passato più di un decennio, e la sua dipartita ha aperto la strada a uno dei personaggi più memorabili dello show.
Con il ritorno di Criminal Minds su Paramount+, molti fan si sono chiesti se se rivedremo alcuni membri del cast originale. Nonostante Elle abbia lasciato l’FBI nella seconda stagione, non sarebbe insolito vederla tornare in un’altra veste, magari come detective privato. Tuttavia, considerando quanto tempo è passato e il silenzio di Glaudini sul suo tempo nello show, sembra improbabile un suo ritorno.
Dopo aver lasciato Criminal Minds, Lola Glaudini ha recitato nei film Drive-Thru, Quel momento imbarazzante e She’s in Portland. Ha anche prodotto e diretto cortometraggi e ha partecipato alla serie The Offer. Negli ultimi anni, si è dedicata anche all’insegnamento, pur continuando a lavorare nel mondo dello spettacolo.
Cosa ne pensate? Vorrete vedere il ritorno di Elle Greenaway nel reboot di Criminal Minds su Paramount+?
Leggi anche: Criminal Minds, una star si pente di aver recitato nella serie: «ll più grande errore della vita»
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA