In una galassia lontana lontana, sono state annunciate tante novità vicine vicine! Al D23 Expo in corso a Los Angeles, tornato dopo 3 anni di stop a causa della pandemia, la LucasFilm si presa il palcoscenico per annunciare tante novità legate ai suoi franchise più famosi: Star Wars e Indiana Jones.
Nell’universo creato da George Lucas nel 1977 e arrivato a contare tre trilogie, numerose serie, prodotti animati e infiniti altri paratesti, sono in arrivo nuove interessanti storie: tra 11 giorni debutterà Andor, del quale è stato mostrato un video riassuntivo delle vicende del suo protagonista interpretato da Diego Luna da Rogue One – presente sul palco assieme agli altri membri del cast.
Quindi, il palco è toccato a Warwick Davis e al resto del cast di Willow, l’atteso nuovo film dell’immaginario creato sempre da George Lucas una decina di anni dopo Star Wars. Tornando al franchise principale, Dave Filoni ha parlato un po’ più approfonditamente di Tales of the Jedi: 6 short episodi in animazione che esplorano ancora di più il passato di alcuni dei grandi personaggi come Ashoka e Mace Windu– uscirà il 26 ottobre 2022 su Disney+ ed è stato mostrato il trailer.
A seguire, prime chiacchierate anche sulla serie dedicata ad Ashoka e a Skeleton Crew, con Jon Watts (regista di Spider-Man), sul palco per parlare di questo nuovo progetto che coinvolge anche Jude Law. Tra i grandi colpi di scena, senza dubbio la presenza del cast della terza stagione di The Mandalorian: grandi ospiti ovviamente Giancarlo Esposito e Pedro Pascal, protagonisti dell’amatissima serie spin-off con Grogu/Baby Yoda. Per la gioia dei fan, è stato mostrato anche un primo teaser trailer dei nuovi episodi.
Grande attesa e applausi a scena aperta per Indiana Jones: sul palco è stato accolto il regista James Mangold, che dopo aver ricordato l’incredibile cast di questo quinto capitolo ha mostrato al pubblico una preview esclusiva per il D23, letteralmente impazzito quando sul palco è salito anche Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge. Appuntamento al 2023 per un altra grande avventura con Indy!
© RIPRODUZIONE RISERVATA