La convention di Lucky Red alle Giornate Professionali di Sorrento si è aperta con i festeggiamenti per il successo di film come Il ragazzo e l’airone, Perfect Days, Past Lives, Vermiglio e quello più recente di Berlinguer: La grande ambizione. Tuttavia, l’etichetta ha in serbo molte altre chicche per il 2025, a partire dall’attesissimo Better Man.
Tra i film presentati nel listino di Lucky Red c’è infatti il biopic su Robbie Williams, diretto da Michael Gracey e in uscita il 1° gennaio 2025; la particolarità, ricordiamo nel caso in cui vi siate persi il folle ed esplosivo trailer ufficiale, è che il cantante avrà le sembianze di una scimmia. Ancora musical con Emilia Pérez di Jacques Audiard, che dopo aver travolto Cannes arriva anche nelle sale italiane dal 9 gennaio. Attesa anche per Queer di Luca Guadagnino, presentato in concorso a Venezia 81 e in arrivo il 13 febbraio 2025.
Nel listino Lucky Red del prossimo semestre troviamo anche: L’amore che non muore di Gilles Lellouche, che in Francia ha registrato oltre 5 milioni di presenze in Francia; Bird di Andrea Arnold; l’esordio alla regia di Luca Zingaretti La casa degli sguardi, basato su un romanzo di Daniele Mencarelli; El Jockey di Luis Ortega (film candidato agli Oscar che rappresenta l’Argentina e presentato sempre a Venezia); il sequel action con Gerard Butler Nella tana dei lupi 2 – Pantera; Presence di Steven Soderbergh.
E ancora: A Different Man di Aaron Schimberg; il documentario Pino di Francesco Lettieri (coprodotto da Lucky Red); la release d In the Mood for Love di Wong Kar Wai; il documentario Liliana (13-14-15 gennaio) sulla figura di Liliana Segre; Il seme del fico sacro di Mohammad Rasoulof; il film d’animazione Il dono più prezioso di Michel Hazanavicius; Una notte a New York con Sean Penn e Dakota Johnson e infine We Live in Time – Tutto il tempo che abbiamo con Andrew Garfield e Florence Pugh.
© RIPRODUZIONE RISERVATA