Da Deadpool & Wolverine a Mufasa: le emozioni di Disney per il resto del 2024
telegram

Da Deadpool & Wolverine a Mufasa: le emozioni di Disney per il resto del 2024

La 13° edizione di Ciné - Giornate di Cinema si è aperta con la convention della casa di Topolino, che oltre a gioire per i risultati di Inside Out 2 ha anticipato le prossime grandi uscite

Da Deadpool & Wolverine a Mufasa: le emozioni di Disney per il resto del 2024

La 13° edizione di Ciné - Giornate di Cinema si è aperta con la convention della casa di Topolino, che oltre a gioire per i risultati di Inside Out 2 ha anticipato le prossime grandi uscite

deadpool ciné

Disney Italia si sta godendo lo straordinario successo nelle sale di Inside Out 2: il sequel vola oltre i 30 milioni di euro, è il film d’animazione con l’incasso più alto nella storia italiana e ha risollevato in maniera impensabile il botteghino del 2024. C’è di che festeggiare, ma a Ciné – Giornate di Cinema di Riccione la casa di Topolino ha voluto anche parlare del futuro e mostrare le sue carte per i prossimi mesi – a partire dall’attesa uscita di Deadpool & Wolverine.

Dopo i saluti iniziali di Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, accompagnato niente meno che da Topolino e Minni, si è parlato infatti del listino della major per i prossimi mesi del 2024 e inizio 2025. Il 24 luglio uscirà Deadpool & Wolverine, attesissimo Marvel che riporterà il Mercenario Chiacchierone sul grande schermo, in compagnia di Wolverine, sempre interpretato da Hugh Jackman. Come sottolineato, l’attesa è alta: il primo trailer ha battuto tutti i record per un film Marvel.

Si proseguirà poi con un altro titolo scottante, prodotto da 20th Century Fox: il 14 agosto esce nelle sale Alien: Romulus, film diretto da Fede Alvarez (Man in the Dark, La casa) che si posiziona tra il primo storico film di Ridley Scott e il sequel di James Cameron, promettendo di riportarci alle stesse atmosfere dei primi capitoli della celebre saga horror sci-fi

In autunno, doppietta di titoli d’animazione: Oceania 2 è pronto a far tornare in sala lo stesso pubblico di Inside Out 2, riproponendo le storie di Vaiana, e anche in questo caso l’entusiasmo sembra contagioso. Disney riporta infatti che il trailer del film ha superato le visualizzazioni proprio del fenomeno Inside Out 2 del 13%. Il 19 dicembre arriverà inoltre in sala Mufasa: The Lion King, prequel del “live-action” campione d’incassi nel 2019 dedicato al padre di Simba, protagonista de Il Re Leone. A dirigere sarà Barry Jenkins, che in un video ha ricordato perché tiene così tanto a questa storia senza età.

Infine, il 23 gennaio 2025 il listino Disney mostrato a Ciné prevede l’uscita di un titolo Searchlight, ovvero il debutto alla regia di Jesse Eisenberg. In A Real Pain, l’attore e regista fa coppia con Kieran Caulkin (pluri-premiato per Succession) e racconta la storia di due cugini che si recano in Polonia per onorare la nonna e le loro origini. Presentato al Sundance Film Festival, su Rotten Tomatoes ha una percentuale di gradimento del 91%.

Questo quello che ci aspetta da Disney nei prossimi 6 mesi, ma un veloce sguardo al 2025 ci ricorda che la major ha tantissimo in cantiere: Captain America: Brave New World, Thunderbolts*, Fantastici 4, Blade, ma anche Snow White, Elio, Zootropolis 2 e il nuovo Avatar sono tutti in programma per il prossimo anno.

Continuate a seguirci per tutte le novità da Ciné – Giornate di Cinema, di cui potete scoprire QUI il programma ufficiale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA