Dopo circa sei settimane dall’inizio del processo tra Amber Heard e Johnny Depp, ieri il tribunale di Fairfax in Virginia ha raggiunto un verdetto, dichiarandosi a favore della richiesta dell’ex star di Pirati dei Caraibi – che ha chiesto all’ex moglie un risarcimento in seguito all’editoriale pubblicato nel 2018 dal Washington Post che avrebbe danneggiato la carriera dell’attore.
In particolare è stato stabilito che la star di Aquaman dovrà sborsare una cifra di 15 milioni di dollari, di cui 10 milioni di risarcimento danni e 5 milioni di danni punitivi (contro i 50 chiesti all’inizio dell’iter legale). In merito alla controquerela portata avanti dall’attrice, la giuria ha invece disposto che quest’ultima dovrà ricevere 2 milioni e non i 100 chiesti dai suoi legali.
In questo lasso di tempo, comunque, sono state moltissime le testimonianze offerte alla giuria, sia ovviamente dei due diretti interessati quanto delle persone più vicine alla coppia. Un processo diventato mediatico, non solo trasmesso in tv ma anche commentato sui social dai sostenitori di entrambe le parti. Ed è proprio dal web che oggi arrivano nuovi aggiornamenti, dal momento che in queste ore alcuni colleghi di Depp hanno mostrato il loro sostegno dopo l’arrivo della sentenza.
In particolare Jennifer Aniston e Jason Momoa hanno reagito con un like all’ultimo post dell’attore, che su Instagram ha speso qualche parola per commentare la decisione presa dal tribunale. Entrambi, pur non commentando direttamente il contenuto social, si sono quindi esposte dimostrando di aver preso una posizione in merito alla vicenda. Stando inoltre a quanto riportato in queste ore da diversi portali, anche altre star avrebbero mostrato solidarietà nei confronti dell’interprete di Jack Sparrow – per la precisione LaKeith Stanfield, Zoe Saldana, Emma Roberts, Gemma Chan, Bella Hadid, Taika Waititi, Henry Golding, Joey King e Riley Keough. Alcuni di questi hanno anche commentato con un cuore, ma nessuno (almeno al momento) ha rilasciato dichiarazioni sotto la foto pubblicata da Depp.
Per quanto riguarda la Heard, che come l’ex marito ha speso qualche parola sul suo profilo social per parlare del verdetto, non sono stati notati like o commenti di persone famose – per quanto abbia comunque ricevuto il supporto dei fan.
Fonte: Yahoo.com (Via Instagram)
Foto: Getty Images (David Livingston/Srdjan Stevanovic/Steve Granitz)
Leggi anche: Johnny Depp e Amber Heard: Chris Rock prende posizione nel conflitto tra i due attori
© RIPRODUZIONE RISERVATA