Da oggi non potrete mai più giocare a questo videogioco ispirato a un celebre horror 
telegram

Da oggi non potrete mai più giocare a questo videogioco ispirato a un celebre horror 

Il franchise sul quale è basato è chiarissimo, motivo per cui la sua fine è ancora più triste per i fan

Da oggi non potrete mai più giocare a questo videogioco ispirato a un celebre horror 

Il franchise sul quale è basato è chiarissimo, motivo per cui la sua fine è ancora più triste per i fan

stop al videogioco horror ispirato a friday 13th

Lo scoccare della mezzanotte che ha sancito la fine del 2024 non è stata solo motivo di festeggiamenti in tutto il mondo, ma ha segnato anche lo stop ad un’avventura dinamica ispirata ad un amatissimo film horror. Parliamo del videogioco Friday the 13th: The Game, chiaramente basato sul franchise di Venerdì 13.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di un videogioco lanciato nel 2017 e concepito per far parte del franchise stesso, grazie al coinvolgimento dello stesso Sean S. Cunningham, regista del film del 1980. Lui stesso ha fornito la licenza per sviluppare il gioco, e renderlo così evidentemente legato alla storia di Jason Voorhees, ma le cose dopo qualche anno hanno preso una piega drastica.

Friday the 13th: The Game è un survival horror dove si sfidano 8 giocatori: uno impersona Jason Voorhees mentre gli altri 7 gli animatori; lo scopo degli animatori è quello di collaborare tra di loro per fuggire dal campeggio, mentre per Jason la missione è trovare e uccidere gli altri giocatori prima che loro fuggano. Il videogame è stato accolto tutto sommato bene dalla critica e dal pubblico, ma a giugno 2018 Gun Media ha annunciato di aver cancellato tutti i futuri contenuti del gioco a causa di una controversia legale sui diritti del franchise con Horror Inc.

Lo scontro tra lo scenografo Victor Miller e il regista Sean S. Cunningham ha finito infatti con il mettere i bastoni tra le ruote allo sviluppo del videogioco Friday 13th: The Game e all’inserimento di Uber Jason, di nuovi animatori, vestiti e altri contenuti. Si arriva poi al 2023, con l’annuncio dello stop alla vendita del videogioco, e soprattutto al 31 dicembre 2024.

Questa data ha segnato la fine definitiva del gioco. Gun Media ha annunciato infatti per ieri la chiusura completa dei server, in quanto la licenza ufficiale per tenere il gioco ancora attivo è scaduta proprio a fine anno. Da qualche ora quindi i fan non possono più giocare a questo sfortunato titolo, basato su un franchise horror ancora amatissimo ma anche coinvolto in diverse dispute legali.

Leggi anche: Venerdì 13, spunta un celebre regista per il remake della saga. Ma il nome dividerà i fan

Foto: Gun Media

© RIPRODUZIONE RISERVATA