FX cambia faccia e lo fa con una serie italiana: Boris. Nuova veste grafica e un nuovo palinsesto per il canale 119 di Sky, che nei giorni scorsi ha interrotto la programmazione per esordire stasera con la terza stagione di Boris, appunto. L’irriverente e tagliente sit-com, che prende in giro il mondo della fiction made in Italy raccontando le vicende della troupe della fittizia soap opera Gli occhi del cuore, riparte per il terzo anno con 14 nuovi episodi. Archiviata l’esperienza della spracitata soap, il cui dietro le quinte era stato raccontato nelle passate due stagioni, il regista Renè (Francesco Pannofino, nella foto sotto) e la sua squadra si troveranno di fronte ad una nuova sfida: il medical. Dopo una breve parentesi milanese per il pilot della sit-com Troppo frizzante, raccontata nel primo doppio episodio intitolato Un’altra televisione è possibile, la troupe più sgangherata d’Italia ritorna a Roma per le riprese di una fiction ospedaliera, Medical Dimension (il riferimento a Dr. House è evidente).
Ritroveremo i nostri protagonisti diretti quest’anno da Davide Marengo (regista delle serie Crimini 2 e Il commissario Manara): l’ormai ex stagista Alessandro (Alessandro Tiberi), l’assistente alla regia Arianna (Caterina Guzzanti), il delegato di produzione Lopez (Antonio Catania), la star Stanis La Rochelle (Pietro Sermonti), il direttore della fotografia Duccio (Ninni Bruschetta) e il fido capo elettricista Biascica (Paolo Calabresi). Due new entry che interpreteranno due attori: la talentuosa esordiente Fabiana (Angelica Leo) e l’attore maledetto Valerio (Marco Giallini). Ad affiancare il cast fisso anche quest’anno, come nelle passate stagioni, diversi camei da parte di volti noti del cinema italiano come Filippo Timi, Paolo Sorrentino e Laura Morante.
In attesa della visione delle puntate Sky pubblica alcune clip dei nuovi episodi.
Il cast di Boris posa sul set della nuova finta sit-com Medical Dimension. In ordine da sinistra Caterina Guzzanti (Arianna), Alessandro Tiberi (Alessandro), Paolo Calabresi (Biascica), al centro Francesco Pannofino (Renè), Pietro Sermonti (Stanis La Rochelle), Ninni Bruschetta (Duccio), Antonio Catania (Lopez)
FrancescoPannofino è il regista Renè
Il cast di Boris sul finto set milanese della sitcom Troppo frizzante