Se siete tra coloro che dopo aver seguito Sanremo passano le successive mattinate a riascoltare i brani in gara e magari vedere i videoclip che vengono via via pubblicati su Youtube e vari social, non vi sarà sfuggito che in uno di questi è protagonista la star di Parthenope, Celeste Dalla Porta.
L’attrice, scovata da Paolo Sorrentino, non è solo il volto del film che ha conquistato la classifica dei più visti su Netflix dopo il suo sbarco in piattaforma, ma anche quello di uno dei videoclip più visti in questi giorni: la possiamo ammirare infatti in Incoscienti Giovani di Achille Lauro.
Lo stesso autore, tramite un post su Instagram, ha spiegato i motivi della scelta di Celeste Dalla Porta, qui mostrata in un bianco e nero e in abiti da diva del cinema italiano dei tempi d’oro. “Mi ricorda un po’ le grandi muse dei registi, queste anime sospese tra innocenza e peccato. Lei non solo incarna la musa, ma incarna ogni grande amore” ha detto Achille Lauro. La star di Parthenope l’ha colpito “perché unisce una innata eleganza a una grande sensualità, perfetta per omaggiare quell’epoca e quel capolavoro. L’ho scelta perché mi ricorda un po’ le grandi muse dei registi, queste anime sospese tra innocenza e peccato. Lei non solo incarna la musa, ma incarna ogni grande amore“.
Visualizza questo post su Instagram
E siccome il video è una dedica a Roma e al grande cinema, c’è persino un omaggio ad una delle scene più famose di sempre: il bagno di Marcello Mastroianni e Anita Ekberg nella Fontana di Trevi visto ne La dolce vita di Federico Fellini. “Immaginavamo un luogo sospeso, un tempo che non è né passato né futuro, Una fotografia di quella Dolce Vita che forse non esiste più, ma che vive e contraddistingue l’idea che il mondo ha della nostra Roma e del nostra cultura” ha aggiunto il cantante in gara a Sanremo.
Il videoclip con Celeste Dalla Porta
Classe 1997, la popolarità di Celeste Dalla Porta nel giro di un anno è esplosa prima grazie al film di Paolo Sorrentino presentato a Cannes e poi arrivato nelle sale a ottobre (ora come detto Parthenope è disponibile anche su Netflix) quindi eccola nel videoclip. Achille Lauro la porterà sul palco l’ultima sera, per chiudere in bellezza questa edizione di Sanremo?
Leggi anche: Alessandro Borghi, l’attore sorprende (e commuove) il pubblico di Sanremo [VIDEO]
Fonte: Youtube
© RIPRODUZIONE RISERVATA