Oggi 30 novmbre, alle Giornate professionali di Sorrento organizzate da Anec, è stato il turno di Medusa Film, che ha presentato i film in uscita al cinema nel primo semestre 2024. Prima di parlare di Santocielo e altri grandi titoli, l’apertura è stata dedicata alla celebrazione del film italiano dell’anno.
«Finalmente abbiamo iniziato a vedere risultati importanti per il cinema italiano e siamo felici del fenomeno di Paola Cortellesi, che fa bene a tutto il mercato», ha dichiarato Giampaolo Letta, vicepresidente e amministratore delegato di Medusa, parlando di C’è ancora domani.
Ampio spazio all’inizio della convention Medusa è stato dedicato a Un mondo a parte, in uscita al cinema il 28 marzo, presentato direttamente dal regista Riccardo Milani e dai protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele. Ma anche il sequel comico I solidi idioti 3 – Il ritorno (25 gennaio), introdotto dai protagonisti Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. Sono saliti sul palco anche i registi Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis per raccontare la loro opera seconda Martedì e venerdì, interpretata da Edoardo Pesce e Rosa Diletta Rossi, in uscita in sala intorno a fine febbraio/inizio marzo.
Tra gli altri film targati Medusa presentati a Sorrento e in uscita nel primo semestre 2024 troviamo Race for Glory di Stefano Mordini e con Riccardo Scamarcio (14 marzo), l’opera prima di Gianni De Blasi L’ultima settimana di settembre con Diego Abatantuono. Infine, Ficarra e Picone hanno presentare il nuovo film Santocielo, al cinema tra pochi giorni: il 14 dicembre 2023. Il duo comico torna sul grande schermo con una nuova favola sociale – e nel nostro numero di Best Streaming potete trovare la nostra intervista ai due attori.
Tra le anticipazioni di Medusa, infine: Familia di Francesco Costabile, con Francesco Di Leva; Muori di lei di Stefano Sardo e con Riccardo Scamarcio; l’opera prima di Cécile Allegra Vesuvio con Marco D’Amore e Maria Esposito; il nuovo film con il Milanese Imbruttito Ricomincio da taaac! (settembre).
Leggi anche: Ferrari, Finalmente l’Alba con Lily James e tanto altro: ecco il listino di 01 Distribution da Sorrento 2023
Leggi anche: Adagio, Priscilla e il meglio della commedia italiana: l’offerta di Vision per il 2024 al cinema
Leggi anche: Ghostbusters – Minaccia glaciale, The Warrior, Garfield e tanto altro: il listino di Eagle da Sorrento 2023