Da The Idea of You a Mary & George: tutti pazzi per Nicholas Galitzine!
telegram

Da The Idea of You a Mary & George: tutti pazzi per Nicholas Galitzine!

Il film di Prime Video e la serie Sky Atlantic mettono in risalto tutto il talento del giovane attore, capace di affrontare ruoli radicalmente diversi

Da The Idea of You a Mary & George: tutti pazzi per Nicholas Galitzine!

Il film di Prime Video e la serie Sky Atlantic mettono in risalto tutto il talento del giovane attore, capace di affrontare ruoli radicalmente diversi

Nicholas Galitzine

Non può che essere definito un momento d’oro quello di Nicholas Galitzine, attore londinese classe 1994, co-protagonista della romcom con Anne Hathaway The Idea of You, nonché della mini serie con Julianne Moore, trasmessa in esclusiva su Sky Atlantic, Mary & George. Due ruoli tecnicamente agli antipodi, lontani nello spazio e nel tempo, che pure confermano come il giovane attore non sia semplicemente un sex symbol da copertina, ma un interprete decisamente promettente, capace di spaziare tra i generi più diversi.

Entrambi hanno previsto tra l’altro una certa dose di coraggio. In The Idea of You, infatti, Nicholas Galitzine interpreta una pop star, membro degli August Moon, una delle più rinomate boy band del pianeta, pronto a innamorarsi perdutamente di una donna comune, molto più grande di lui. In Mary & George, invece, veste i panni di una figura storica oltremodo controversa, ovvero quella di George Villiers, intrigante giovane che alla fine del ‘500 ha saputo farsi strada nella corte di Giacomo I, fino a diventare l’amante favorito dal Re.

Non è un caso quindi che tutte e due le interpretazioni abbiano finito per dare scandalo. La prima è stata criticata a causa della love story con una mamma single quarantenne, giudicata una vera e propria cougar e attaccata da molti hater sul web. Quanto alla seconda, a scioccare gli spettatori sono state le scene piuttosto esplicite che coinvolgono il giovane, il Re d’Inghilterra e i suoi molti amanti, comprendenti anche scandalosi balletti a sfondo erotico.

Nella commedia romantica, ora in streaming su Prime Video, Nicholas Galitzine interpreta Hayes Campbell, cantante che nel romanzo omonimo era ispirato a Harry Styles (nonostante l’attore abbia comunque dichiarato di averci messo del suo, cercando di creare un personaggio che fosse totalmente originale). Il ruolo gli ha dato modo di mostrare tutte le sue doti anche dal punto di vista canoro: ricordiamo infatti che nel corso della sua carriera Galitzine ha pubblicato anche svariati singoli e un album come cantante solista, dal titolo Comfort (2022).

Per quanto riguarda invece Mary & George, il dettaglio curioso è che Nicholas Galitzine, interprete di un arrampicatore sociale completamente privo di scrupoli, ha in realtà origini nobili. Suo padre Geoffrey Galitzine è infatti non solo un affermato imprenditore, ma anche l’erede della Casata russa dei Golicyn, cosa che tecnicamente fa del giovane Nicholas un Principe a tutti gli effetti.

E voi che ne pensate? Credete anche voi che si tratti di uno degli attori più promettenti della scena inglese? E qual è l’interpretazione che preferite? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA