Ci sono storie, nella vita vera, che superano l’immaginazione del miglior sceneggiatore di Hollywood. Storie potenti, folli, drammatiche, materiale prezioso che il cinema non si è mai lasciato sfuggire. Per questo non sorprende di averle ritrovate su grande schermo.
È il caso dei fatti dietro Trafficanti, per esempio (visione premiere di marzo su Infinity), film di Todd Phillips con Miles Teller e Jonah Hill nei panni di due giovani mercanti d’armi che finiscono nei guai sia con il governo afghano sia con quello americano. Un film che esplora il lato oscuro del sogno americano proprio come Pain & Gain, in cui Michael Bay racconta di un trio di bodybuilder che, per avere donne e soldi, si trasformano prima in rapitori e poi in assassini.
Come dimenticare, poi, l’incredibile viaggio sino alle terre estreme dell’Alaska di Emile Hirsch in Into the Wild, le truffe di Leonardo DiCaprio in Prova a prendermi, la fuga da Oscar di Ben Affleck in Argo o la complessa operazione FBI al centro di American Hustle…
Una carrellata di film in cui realtà e finzione si fondono: li ricordiamo nella gallery qui sotto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA