Il pensiero del ritorno alla routine ti mette ansia? Su Pluto TV Film Thriller tutti i venerdì alle 22:00, arriva un ciclo speciale per mantenere alta l’adrenalina e la suspense: Psycho Thriller! Qui di seguito trovate tutti i film in programma e le relative sinossi.
- Il 1° settembre appuntamento con La cura del benessere, con un enigmatico Dane DeHaan che indaga su strani eventi in una misteriosa clinica.
Un giovane ambizioso viene mandato in un idilliaco ma altrettanto misterioso “centro benessere” per incontrare il CEO della sua azienda. La spa, però, situata in una località remota sulle Alpi svizzere, non è quello che sembra e i suoi trattamenti si rivelano ben presto uno più inquietante dell’altro. Il giovane rimarrà intrappolato nel centro e la sua stessa salute mentale sarà messa a dura prova quando scoprirà di essere affetto dallo stesso malanno che ha colpito gli altri ospiti.
- L’8 settembre Kevin Spacey tiene il pubblico con il fiato sospeso in K-Pax – Da un altro mondo.
In K-Pax, Kevin Spacey interpreta un tipo inoffensivo che viene trattenuto nella Grand Central Station in seguito a un’aggressione per rapina, mentre Jeff Bridges è uno psichiatra di grande esperienza che esercita in un ospedale a corto di personale. Le loro strade si incontrano quando la polizia consegna Prot (Spacey) al dr. Mark Powell (Bridges), dopo che l’uomo ha educatamente fatto notare che la luce della Terra è troppo brillante per lui è molto più brillante che a casa sua, sul lontano pianeta K-Pax. Powell, che ha avuto in cura molti allucinati nel corso della sua carriera, pensa che sia solo questione di tempo: prima o poi riuscirà a entrare in contatto con Prot e a farsi dire cosa sta succedendo veramente. Prot racconta che sta conducendo un’inchiesta, e spiega pazientemente quanto la sua esperienza sulla Terra sia in contrasto con la vita su K-Pax. Mentre si avvicina la data della sua partenza, tutti i pazienti del reparto fanno a gara per parlare con lui, la sua descrizione di un pianeta lontano 1000 anni luce riaccende in loro la speranza. I ricoverati stanno meglio, ma il dr. Powell no. È ossessionato da oscuri timori per Prot ed è determinato a usare ogni mezzo a sua disposizione per scoprire la verità, prima che sia troppo tardi. Ma quando questi mezzi falliscono, Powell inizia a dubitare di tutto quello che nel corso della sua vita ha sempre considerato vero. Le cose peggiorano quando le affermazioni di Prot sono esaminate da un gruppo di astronomi scettici che rimangono disorientati dalle nozioni che Prot sembra possedere.
- Il 15 settembre dalle 22.00 va in onda Stay – Nel labirinto della mente, thriller psicologico con Ewan McGregor, Ryan Gosling e Naomi Watts.
Stay è la storia carica di suspence di un coscienzioso psichiatra newyorkese, Sam Foster (Ewan McGregor), e dei suoi febbrili tentativi d’impedire a Henry Lethem (Ryan Costing), un paziente introverso e stravagante, di suicidarsi, cosa che il giovane ha pianificato per la vigilia del suo 21 compleanno. Dietro la storia principale tuttavia, si cela un mistero di gran lunga più inquietante e surreale: l’analisi di Henry inizia infatti ad avere un effetto dirompente sulla realtà di Sam che si ritrova in uno spazio infernale tra la vita e la morte. La sua relazione con Lila, sua fidanzata ed ex-paziente (Naomi Watts) si complica e Sam viene irretito sempre più nella vita di Henry e nel labrinto della sua coscienza…
- Il 22 settembre appuntamento On the inside – La prigione dei folli con Nick Stahl.
Allen Meneric viene internato in un ospedale psichiatrico di massima sicurezza dopo aver commesso un omicidio in un impeto di rabbia. Circondato da personaggi pericolosi e malati, accetta di far parte di un programma di socializzazione.
- Il ciclo si chiude il 29 settembre con Unsane, thriller psicologico con Claire Foy.
Sawyer Valentini è una giovane donna, vittima di uno stalker, che decide di lasciare la sua Boston e tentare di rifarsi una vita in un’altra città. Quando però, cercando conforto da una terapista, viene costretta alla permanenza forzata in un istituto psichiatrico, dovrà confrontarsi con la sua più grande paura… È reale o frutto della sua mente?
© RIPRODUZIONE RISERVATA