«Da vedere tutta d'un fiato»: gli utenti Netflix non riescono a staccare gli occhi da questa miniserie
telegram

«Da vedere tutta d’un fiato»: gli utenti Netflix non riescono a staccare gli occhi da questa miniserie

Un avvincente ma sottovalutato drama crime sta riconquistando le meritate attenzioni

«Da vedere tutta d’un fiato»: gli utenti Netflix non riescono a staccare gli occhi da questa miniserie

Un avvincente ma sottovalutato drama crime sta riconquistando le meritate attenzioni

Un frame di Collateral su Netflix

Negli ultimi giorni l’attenzione degli utenti Netflix è stata catturata da un sorprendente drama crime che si sta facendo sempre più largo nello sconfinato catalogo della piattaforma. Rilasciata nel 2018, queste miniserie è poi finita fuori dai radar anche a causa della vasta offerta di show a tema presenti sulla piattaforma tuttavia merita di essere riscoperta.

Molti utenti non hanno infatti esitato a definirla come “avvincente” o “perfetta per il binge watching”, sottolineando inoltre come questa sia valorizzata dalla presenza di un’attrice nominata agli Oscar e ai Golden Globe che regala una delle performance migliori della sua carriera.

Stiamo parlando di Collateral, miniserie ideata e scritta da David Hare che vede Carey Mulligan, già star de Il Grande Gatsby, Maestro e Una donna promettente, nel ruolo della protagonista. Qui l’attrice interpreta una detective determinata a scoprire la verità dietro un’omicidio, il quale tuttavia nasconderà più di un’insidia. La sinossi ufficiale infatti recita:

A Londra una detective appena promossa, Kip Glaspie (Carey Mulligan), viene incaricata di occuparsi di un caso di omicidio apparentemente semplice, ovvero quello riguardante il fattorino di una catena di pizze d’asporto, Abdullah Asif (Sam Otto). Emerge tuttavia che questo è stato ucciso da un tiratore mascherato dopo aver fatto una consegna a Karen Mars (Billie Piper), la quale si rivela essere l’ex moglie del ministro ombra dei trasporti. Kip scoprirà ben presto una intricata cospirazione che vedrà coinvolti anche spacciatori di droga, contrabbandieri e spie.

Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes Collateral si è guadagnata una valutazione di tutto rispetto raggiungendo un punteggio medio del 66% da parte del pubblico, mentre la critica si è spinta addirittura fino al 79%, numeri che certificano un generale gradimento globale verso lo show.

Collateral è attualmente disponibile in streaming su Netflix.

Cosa ne pensate? Avete già visto la serie con Carey Mulligan? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Uno dei film action più famosi di Netflix ora diventa una serie Tv

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Unilad

© RIPRODUZIONE RISERVATA