Dopo aver vinto il Premio Oscar come Miglior Regia per La La Land, Damien Chazelle è già al lavoro sul suo prossimo progetto. Ma non solo scopriamo il titolo e di che cosa parlare il suo nuovo film, ma anche che il regista tornerà a collaborare con Ryan Gosling.
Infatti, il nuovo film s’intitolerà First Man e racconterà la storia di Neil Armstrong, il primo uomo a sbarcare sulla Luna. La vicenda coprirà gli anni dal 1961 al 1969 e vedrà Gosling nel ruolo dell’astronauta.
La sceneggiatura è stata scritta da Josh Singer (Il Caso Spotlight). Ecco quanto dichiarato da Chazelle in merito al nuovo progetto: «In qualche modo esito a definirlo un biopic: è un film su una missione. Tratta dell’atterraggio sulla Luna e copre un periodo di circa sei anni. Inizia con lui che entra alla NASA e termina nel ’69 con l’arrivo sulla Luna. In fondo è un film sul percorso che ha portato allo sbarco e sulla conquista di un obiettivo».
E abbiamo già anche la data di rilascio: il film, distribuito dalla Universal Pictures, sarà nelle sale il 12 ottobre del 2018.
Alla produzione troviamo gli stessi Chazelle e Gosling insieme a Wyck Godfrey della Temple Hill e Martin Bowen. A co-finanziare il progetto anche la DreamWorks Pictures.
Cosa ne pensate? Pronti a essere portati sulla Luna?
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA