telegram

Dampyr: ecco il trailer del primo film del Bonelli Cinematic Universe in anteprima al Lucca Comics & Games

Il film sarà presentato in anteprima e in presenza del cast il 28 ottobre

Dampyr: ecco il trailer del primo film del Bonelli Cinematic Universe in anteprima al Lucca Comics & Games

Il film sarà presentato in anteprima e in presenza del cast il 28 ottobre

Dampyr

Dampyr, l’adattamento cinematografico della nota serie a fumetti di Mauro Boselli e Maurizio Colombo, si svela nel primo trailer diffuso da Sergio Bonelli Editore.

Il film, opera inaugurale dell’annunciato Bonelli Cinematic Universe, è stato prodotto dalla Eagle Pictures, Bonelli Entertainment e Brandon Box. Girato interamente in lingua inglese, Dampyr ha potuto contare su un budget di 15 milioni di dollari con la produzione che ha riunito per l’occasione le migliori maestranze del cinema nostrano.

Tra i nomi coinvolti vi sono l’Hair Designer Giorgio Gregorini, già Premio Oscar® per il Miglior Trucco e Parrucco per Suicide Squad, la Makeup Designer Francesca Galafassi (Il Trono di Spade, Ben-Hur), Vladimir ‘Furdo’ Furdik come Fight Choreographer (Skyfall, Il Trono di Spade, The Witcher), Lubomir Misak come Supervising Stunt Coordinator (Il Trono di Spade, L’ultima legione, Le Crociate) e Giovanni Casalnuovo come Costume Designer (Wanted, Romeo & Juliet, Beowulf).

Il film, basato sulla serie a fumetti creata da Mauro Boselli e Maurizio Colombo è stato girato dall’esordiente Riccardo Chemello. La sceneggiatura è invece stata scritta dallo stesso Boselli, Giovanni Masi, Alberto Ostini e Mauro Uzzeo, mentre i produttori coinvolti nella realizzazione sono invece Roberto Proia, Vincenzo Sarno, Andrea Sgaravatti. A seguire qui sotto potete vedeer il primo poster ufficiale del film:

La produzione può inoltre vantare un cast internazionale che vede Wade Briggs nei panni del protagonista Dampyr, Stuart Martin nel ruolo di Emil Kurjak, Frida Gustavsson nel ruolo di Tesla, David Morrissey nel ruolo di Gorka, Sebastian Croft in quello di Yuri e Luke Roberts in quello di Draka.

La sinossi del film recita:

Dampyr è ambientato durante la guerra dei Balcani, nei primi anni Novanta, e segue le vicende di Harlan. Perseguitato da orribili incubi, Harlan sbarca il lunario fingendosi un Dampyr (nella mitologia slava, un essere mezzo umano e mezzo vampiro) capace di liberare i villaggi da quelle che i superstiziosi abitanti ritengono ingenuamente terribili maledizioni legate al mondo dei vampiri. Ma quando viene convocato dai soldati attaccati da creature assetate di sangue, Harlan scopre la verità: lui è davvero un Dampyr. Mentre cerca di affrontare un terribile “Maestro della Notte”, Harlan dovrà imparare a gestire i suoi poteri e scoprire le sue origini. Ad accompagnarlo una vampira rinnegata e un soldato in cerca di vendetta.

TROVATE IL TRAILER IN FONDO ALL’ARTICOLO

Dampyr sarà presentato in anteprima mondiale al Lucca Comics & Games il 28 ottobre, evento che vedrà inoltre la presenza del cast del film. Il film sarà distribuito nelle sale italiane nello stesso giorno.

Fonte: sergiobonelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA