Chi l’ha detto che serve sempre un principe per salvare una principessa? La sensibilità moderna sta portando a numerosi film che sovvertono le regole delle classiche fiabe, mettenndo le stesse damigelle in pericolo al centro della scena. Come accade ora in Damsel, nuovo fantasy con protagonista Millie Bobby Brown.
Dopo il primo teaser di qualche settimana fa, ora vediamo la star di Stranger Things alle prese col pericolo nel trailer ufficiale del film Netflix. La giovane attrice interpreta la principessa Elodie, promessa in sposa ad un uomo che ben presto si scopre essere però animato da intenti malvagi. È l’inizio di un incubo dal quale tuttavia dovrà tirarsi fuori da sola perché questa, come ribadisce il trailer, non è una classifica fiaba.
Il trailer ufficiale di Damsel
Una devota damigella accetta di sposare un affascinante principe, per poi scoprire che la famiglia reale vuole offrirla in sacrificio per ripagare un vecchio debito. Intrappolata in una caverna con un drago sputafuoco, dovrà utilizzare astuzia e caparbietà per sopravvivere.
Nel cast del film, diretto da Juan Carlos Fresnadillo e la cui sceneggiatura è firmata da Dan Mazeau, troviamo troviamo Robin Wright, Ray Winstone, Nick Robinson, Brooke Carter, Shohreh Aghdashloo e Angela Bassett.
Damsel arriva su Netflix l’8 marzo 2024.
Foto: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA