Damsel, il fantasy targato Netflix con protagonista Millie Bobby Brown, sta dominando le classifiche della piattaforma conquistando la vetta della Top 10 per la seconda settimane di fila con oltre 86 milioni di visualizzazioni a poco più di 10 giorni dal suo debutto.
A testimonianza del largo apprezzamento da parte degli utenti, il film diretto da Juan Carlos Fresnadillo si è inoltre assicurato la prima posizione in 87 Paesi mentre in altri 93 è riuscito a farsi largo nella Top 10 dei titoli più visti affermandosi così come uno dei titoli del momento.
Per celebrare il successo di Damsel Netflix in collaborazione con Collider ha rilasciato in rete un’esclusivo sguardo sul dietro le quinte del film intitolato “Flipping the Genre“. Qui possiamo vedere la star del film e volto della principessa Elodie, Millie Bobby Brown, che ci accompagna alla scoperta dei segreti del film insieme agli altri membri del cast.
POTETE VEDERE QUI IL VIDEO DIETRO LE QUINTE DI DAMSEL
La sinossi ufficiale del film diffusa da Netflix recita quanto segue: Una devota damigella accetta di sposare un affascinante principe, per poi scoprire che la famiglia reale vuole offrirla in sacrificio per ripagare un vecchio debito. Intrappolata in una caverna con un drago sputafuoco, dovrà utilizzare astuzia e caparbietà per sopravvivere.
Damsel è stato diretto da Juan Carlos Fresnadillo ed è basato su una sceneggiatura firmata da Dan Mazeau. Tra i produttori sono invece accreditati Joe Roth e Jeff Kirschenbaum.
Nel cast sono presenti Millie Bobby Brown nel ruolo della Principessa Elodie; Angela Bassett nel ruolo di Lady Bayford; Robin Wright nel ruolo di Regina Isabelle; Ray Winstone nel ruolo di Lord Bayford; Nick Robinson nel ruolo di Principe Henry; e Brooke Carter nel ruolo di Floria, mentre Shohreh Aghdashloo è Il drago
Damsel è attualmente disponibile in streaming su Netflix.
Cosa ne pensate? Avete già visto Damsel? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Damsel, il fantasy con Millie Bobby Brown avrà un sequel? Le ultime novità per i fan
Foto: Netflix
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA