Attore internazionale, nato in Spagna e cresciuto in Germania, Daniel Brühl sarà a Taormina il 13 luglio per ritirare il Premio Cinematografico delle Nazioni al Teatro Antico.
Ideato da Gian Luigi Rondi, il Premio Cinematografico delle Nazioni – di cui Best Movie è media partner – grazie ad Agnus Dei di Tiziana Rocca e ad EvenTao di Michel Curatolo è tornato a premiare ospiti nazionali e internazionali del mondo della cultura e dello spettacolo.
Niki Lauda in Rush di Ron Howard, interprete per Tarantino in Bastardi senza Gloria, con Bradley Cooper ne Il sapore del successo, Barone Zemo in Captain America: Civil War, al fianco di Emma Watson in Colonia, sono tantissimi i ruoli ricoperti da Brühl, la cui carriera è decollata grazie a quel gioiellino che è Goodbye, Lenin. Oggi è Dr. Laszlo Kreizler nella fortunata serie Tv di Netflix L’alienista accanto a Dakota Fanning.
«Consegnare il Premio Cinematografico della Nazioni a un attore dal grande talento recitativo è per noi un onore», sottolinea Tiziana Rocca. «Daniel Brühl rappresenta appieno l’obiettivo del nostro riconoscimento: premiare personalità europee che nel corso della loro carriera hanno saputo portare il proprio talento e la propria creatività anche fuori dai confini natii».
Foto: ©TIZIANA FABI/AFP/Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA