Daniel Craig, l’ultimo James Bond reagisce alla notizia che ha sconvolto il mondo del cinema
telegram

Daniel Craig, l’ultimo James Bond reagisce alla notizia che ha sconvolto il mondo del cinema

La saga è entrata in una nuova era e l'ultimo attore ad interpretare l'agente segreto più famoso della storia non poteva che dire la sua

Daniel Craig, l’ultimo James Bond reagisce alla notizia che ha sconvolto il mondo del cinema

La saga è entrata in una nuova era e l'ultimo attore ad interpretare l'agente segreto più famoso della storia non poteva che dire la sua

daniel craig dice la sua su james bond

Il finale di 007 – No Time To Die, per molti, ha già assunto un significato metaforico quasi profetico. La morte di James Bond, un epilogo considerato blasfemo da una parte del pubblico, ma che alla luce delle ultime clamorose novità sulla saga viene ora invocata simbolicamente e non. Da ieri, infatti, il controllo creativo di uno degli ultimi grandi franchise “liberi” dalle major è passato nelle mani di Amazon MGM. Una notizia che non poteva lasciare indifferente Daniel Craig, ultimo attore in ordine di tempo ad aver interpretato l’agente segreto più famoso della storia.

In una dichiarazione a Variety, tuttavia, ha deciso di non impugnare la Walther PPK ma bensì un martini e fare un brindisi a Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, produttori di lunga data del franchise di James Bond che giovedì 20 febbraio hanno annunciato il passo indietro. «Il mio rispetto, ammirazione e affetto per Barbara e Michael restano costanti e immutati – ha detto Daniel Craig – Auguro a Michael una lunga e meritata pensione e il meglio per qualsiasi avventura che Barbara intraprenderà ora, so che saranno spettacolari e spero di poterne essere parte anche io».

Nessun accenno al possibile futuro della saga, alla quale dopotutto ha detto addio ormai quattro anni fa dopo il suo quinto e ultimo film nei panni di 007. Negli anni precedenti all’uscita di No Time To Die circolava voce che fosse più che stufo di interpretare il personaggio, ma per la sua ultima volta è stata pensata un’uscita di scena col letterale botto. Da quel momento è iniziata la caccia al successore, ma il processo sembra essersi bloccato e forse il motivo era dovuto proprio alla decisione di cedere il controllo creativo ad Amazon, che con l’acquisto di MGM proprio nel 2021 aveva già preso sotto la sua ala l’intero franchise.

Ora il futuro è incerto. Per alcuni, il passaggio ad Amazon MGM significa che anche questa saga verrà sfruttata in maniera più decisa e prolifica, con film e serie tv a getto continuo che tuttavia rovineranno però l’aura sacra attorno al personaggio e alle sue missioni. D’altro canto, potrebbe essere l’occasione per “svecchiare” James Bond, con tutte le conseguenze e le polemiche del caso. Amazon non è nuova a queste critiche, lo si è visto in questi anni anche con la serie Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere.

Voi cosa ne pensate? Cosa succederà alla saga di James Bond, che dopo l’addio di Daniel Craig deve ancora trovare un interprete? Jeff Bezos, dopo l’annuncio, ha già acceso la miccia chiedendo tramite social al pubblico chi vorrebbero vedere come nuovo 007…

Leggi anche: Il provino di Henry Cavill per James Bond vi farà sentire la mancanza di Daniel Craig [VIDEO]

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA