Daniel Radcliffe diventa papà: la star di Harry Potter avrà un figlio, ecco l'annuncio
telegram

Daniel Radcliffe diventa papà: la star di Harry Potter avrà un figlio, ecco l’annuncio

«Mi piacerebbe diventare padre, ma non ho fretta: l'idea di prendermi cura di un figlio sembra una cosa spaventosa e più grande di me, ma anche straordinaria», aveva invece dichiarato lo stesso Radcliffe lo scorso anno

Daniel Radcliffe diventa papà: la star di Harry Potter avrà un figlio, ecco l’annuncio

«Mi piacerebbe diventare padre, ma non ho fretta: l'idea di prendermi cura di un figlio sembra una cosa spaventosa e più grande di me, ma anche straordinaria», aveva invece dichiarato lo stesso Radcliffe lo scorso anno

Daniel Radcliffe

Dopo Rupert Grint, diventato papà di una bambina tre anni fa (il volto di Ron Weasley stesso, durante la reunion, aveva ironizzato dicendo: «Ho avuto una figlia e i calcoli, quindi un po’ di tempo è passato»), anche Daniel Radcliffe, l’interprete del maghetto protagonista della saga cinematografica di Harry Potter, avrà un figlio. L’attore 33enne e la compagna 38enne Erin Darke diventeranno infatti genitori entro la fine dell’anno. L’ha annunciato l’attore stesso attraverso il suo agente, portavoce che ha dato la notizia al magazine People.

La coppia è legata sentimentalmente da una decina d’anni e i due si conobbero sul set del film Giovani ribelli – Kill Your Darlings (2013), dove Radcliffe interpretava Allen Ginsberg e Darke Gwendolyn, una ragazza di cui il poeta della beat generation si innamorava.

Erin Darke e Daniel Radcliffe a una proiezione di The Lost City al Whitby Hotel di New York, il 14 marzo 2022. Foto: Getty (Arturo Holmes/WireImage)

Erin Darke, americana del Michigan, è nota per la serie del 2015 Good Girl Revolt e più di recente l’abbiamo vista all’opera nella serie Prime Video La fantastica signora Maisel, dove interpreta una delle ragazze del grande magazzino dove lavora Midge. La coppia ha recitato insieme anche nella serie tv comedy Miracle Workers, in onda su TBS negli Stati Uniti e trasmessa in Italia su Italia 1 e Mediaset Infinity (3 delle 4 stagioni realizzate in totale sono disponibili per il nostro paese su TimVision). 

«Mi piacerebbe diventare padre, ma non ho fretta: l’idea di prendermi cura di un figlio sembra una cosa spaventosa e più grande di me, ma anche straordinaria», aveva invece dichiarato Radcliffe lo scorso anno. 

Sempre a People aveva detto che con Erin Darke ha “una vita davvero bella“. Aveva poi specificato: «Ci piace lavorare insieme, ma non è una cosa che vogliamo fare sempre», ammettendo che stavano anche pensando di scrivere qualcosa insieme. «Sono sobrio da un anno e non faccio nulla di interessante – aveva detto invece Radcliffe al The Hollywood Reporter sul perché la sua vita non è più apparsa molto sui tabloid – Come attore mi piace semplicemente vivere la mia vita, vedere gli amici e parlare del mio lavoro senza alimentare il gossip»

Daniel Radcliffe ed Erin Darke ai 68esimi Tony Awards al Radio City Music Hall di New York, l’8 giugno 2014. Foto: Getty (Mike Coppola/Getty Images for Tony Awards Productions)

Foto: Getty (Anthony Harvey/Getty Images)

Fonte: People 

Leggi anche: «Non sapevo come dire a mio figlio che ho baciato Harry Potter»: una star rivela l’imbarazzo provato con Daniel Radcliffe

© RIPRODUZIONE RISERVATA