telegram

Daniel Radcliffe, la star di Harry Potter puntava ad un amatissimo eroe Marvel: «Ero una scelta naturale»

L'attore sperava di poter ottenere un ruolo ben preciso nell'MCU

Daniel Radcliffe, la star di Harry Potter puntava ad un amatissimo eroe Marvel: «Ero una scelta naturale»

L'attore sperava di poter ottenere un ruolo ben preciso nell'MCU

daniel radcliffe

Per i fan sarà sempre e solo Harry Potter, ma Daniel Radcliffe sta continuando a portare avanti una carriera di successo e dalla filmografia molto varia: oltre ai film della celebre saga e a drammi come December Boys, Imperium e Escape from Pretoria, negli ultimi anni ha dato voce alla sua verve comica in progetti come Miracle Workers, Guns Akimbo e tra poco in The Lost City. Tuttavia, in passato l’attore era convinto di poter approdare anche nell’universo cinematografico Marvel.

Lo ha rivelato lui stesso parlando, durante un’intervista, del fatto che sarebbe stato perfetto per un eroe MCU che negli ultimi anni ha letteralmente dominato il botteghino: Spider-Man. La parte ora è saldamente nelle mani di Tom Holland, ma Radcliffe ha dichiarato che quello sarebbe stato il ruolo perfetto per un suo approdo nei cinecomic:

«Come per tutto, se fosse stato fico e strano e diverso e avesse avuto qualcosa che veramente amo, allora si assolutamente l’avrei fatto. Quello per cui ero una scelta naturale ora è stato fatto da tre diversi ottimi attori. Tom Holland è incredibile e nessuno potrà sostituirlo, quindi questa cosa l’ho lasciata andare»

Nessun mistero quindi su quale ruolo Marvel avrebbe voluto fare: Daniel Radcliffe numerose volte si è dichiarato grande fan di Spider-Man e che quindi interpretarlo sarebbe stato un grande risultato per lui. Volendo ben vedere, avrebbe avuto anche il physique du rôle per interpretarlo: fisico non troppo muscolo e un’aria non eccessivamente aggressiva. Di certo, sarebbe stata una scelta più sensata rispetto a vederlo nei panni di Wolverine, come si è vociferato nei giorni scorsi.

Fan, che cosa ne pensate? Secondo voi sarebbe stato un buon Spider-Man oppure il suo passato da Harry Potter avrebbe pesato troppo? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: ANGELA WEISS/AFP via Getty Images

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA