L’abbandono di David Fincher ha costretto la Sony a tornare sui suoi passi e cercare un nuovo nome per la regia del suo biopic su Steve Jobs, il secondo dopo quello con Ashton Kutcher protagonista (distribuito da Open Road Films). E la major sembra aver già trovato il sostituto del regista di The Social Network: secondo The Hollywood Reporter, infatti, si tratterebbe di Danny Boyle, che avrebbe pensato di affidare a Leonardo DiCaprio il ruolo del co-fondatore di Apple.
Quando Fincher era ancora in ballo con il progetto, era quello di Christian Bale il nome a essere in cima alla lista dei papabili candidati, ma ora Boyle avrebbe scelto la star di The Wolf of Wall Street. Se la cosa andasse in porto, i due tornerebbero a lavorare insieme dopo The Beach, parentesi non proprio positiva (una delle poche, per la verità) della carriera dell’attore. Conferme ancora non ce ne sono state, e DiCaprio, tra l’altro, a settembre sarà impegnato con la produzione di The Revenant, nuovo thriller di Alejandro Gonzalez Inarritu di cui sarà protagonista.
Prodotto da Scott Rudin e scritto da Aaron Sorkin (The Social Network), il film su Jobs si baserà sulla biografia firmata da Watler Isaacson.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA