Daredevil, adesso i fan ci credono: Ben Affleck tornerà nei panni del Diavolo di Hell's Kitchen?
telegram

Daredevil, adesso i fan ci credono: Ben Affleck tornerà nei panni del Diavolo di Hell’s Kitchen?

La notizia del ritorno di Jennifer Garner spalanca la porta ad un'altra clamorosa possibilità

Daredevil, adesso i fan ci credono: Ben Affleck tornerà nei panni del Diavolo di Hell’s Kitchen?

La notizia del ritorno di Jennifer Garner spalanca la porta ad un'altra clamorosa possibilità

daredevil

La nostalgia è un sentimento strano: talvolta è in grado di cancellare o modificare le sensazioni negative del passato, di stendere un proverbiale velo pietoso e spingere a desiderare cose che non ci avevano fatto particolarmente piacere. Un concetto che vale anche in relazione al cinema e al Daredevil di Ben Affleck, film del 2003 molto criticato e ora in qualche modo rivalutato. Solo così si spiega l’entusiasmo di questi giorni per il possibile ritorno dell’attore nei panni del Diavolo di Hell’s Kitchen.

La notizia era nell’aria e l’annuncio che Jennifer Garner tornerà a interpretare Elektra in Deadpool 3 ha spalancato le porte alla possibilità di rivedere anche Affleck nell’MCU. Per l’attore si tratterebbe del secondo clamoroso ritorno nel giro di pochi mesi: prima come Batman in The Flash, ora – forse – come Daredevil. A renderlo possibile è la trama del film con Ryan Reynolds, che a quanto pare verterà di nuovo sul Multiverso e le sue declinazioni.

Stando agli ultimi rumors, infatti, il titolo d’esordio nell’MCU per il Mercenario Chiacchierone si divertirà a rivisitare alcuni franchise che non hanno fatto parte delle storie canoniche fino a questo momento. Non solo Wolverine e il già sorprendente ritorno di Hugh Jackman: al gruppo si è unita ora la temibile assassina vista proprio nel film del 2003 e relativo spin-off molto poco apprezzato da pubblico e critica. Possibile che Elektra possa tornare senza Daredevil? Per i fan è difficile crederlo.

Sembra di respirare nuovamente lo stesso clima che ha preceduto l’uscita di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, quando le infinite possibilità del Multiverso hanno alimentato per mesi le voci di alcuni clamorosi camei. In parte le aspettative sono state rispettate (si veda alla voce John Krasinski e Patrick Stewart), in parte no (Tom Cruise come Iron Man). Ma a cosa servirebbe rivedere Ben Affleck come Daredevil, considerando che in arrivo c’è la serie con l’altro cavallo di ritorno Charlie Cox?

A nulla, se non a riabilitare nuovamente il nome dell’attore e uno dei film della sua carriera che al tempo non è piaciuto neppure a lui. Quando è stato il momento di indossare il costume di Batman per la prima volta, aveva addirittura dichiarato: «Ho accettato questa parte perché volevo fare uno di quei film e farlo per bene, una versione giusta. Odio tantissimo Daredevil». Può essere la volta buona, anche solo per un altro nostalgico cameo?

La suggestione è supportata da alcuni indizi emersi nei giorni scorsi: Affleck sarebbe infatti stato visto sul set di Deadpool 3, le cui riprese sono al momento in corso, a dispetto dello sciopero degli sceneggiatori. Secondo la fonte, non è noto quale personaggio interpreterà Affleck ma è stato subito fatto due più due, specialmente ora dopo la notizia sul ritorno di Jennifer Garner.

Foto: MovieStills

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA