Daredevil: Born Again, è caos! L'attesa serie Marvel verso il reset totale. Tutti i dettagli
telegram

Daredevil: Born Again, è caos! L’attesa serie Marvel verso il reset totale. Tutti i dettagli

Il destino dell'atteso show che avrebbe segnato il ritorno da protagonista dell'Uomo senza paura è sempre più incerto

Daredevil: Born Again, è caos! L’attesa serie Marvel verso il reset totale. Tutti i dettagli

Il destino dell'atteso show che avrebbe segnato il ritorno da protagonista dell'Uomo senza paura è sempre più incerto

Daredevil

Daredevil: Born Again, l’attesa serie Marvel Studios che avrebbe segnato il ritorno da protagonista del Matt Murdock, interpretato da Charlie Cox, è piombata nel caos. Ma facciamo un passo indietro.

La serie era già andata incontro ad una pausa forzata a causa dello sciopero degli sceneggiatori proclamato a giugno e rientrato solo poche settimane fa. Ora, secondo quanto emerso nelle ultime ore, la produzione della serie sarebbe stata nuovamente interrotta dai piani alti dello studio dopo aver appurato come il girato non stesse soddisfacendo le aspettative.

Una situazione decisamente inaspettata, che ha portato Kevin Feige e soci a prendere delle decisioni drastiche. Ad ora sarebbero stati girati meno dei 18 episodi inizialmente annunciati, ma tanto sarebbe bastato per far pendere i Marvel Studios verso la clamorosa decisione.

Pochi giorni fa i capi sceneggiatori Chris Ord e Matt Corman sarebbero infatti stati licenziati, seguiti poi dai registi coinvolti nei vari episodi. Gli studios si sarebbero messi quindi alla ricerca di nuovi sceneggiatori per dare alla serie un tono più in linea con le aspettative iniziali.

Secondo quanto emerso, sembra che Corman e Ord stessero dando vita ad una serie dati toni decisamente distanti dalla serie Netflix che ha segnato l’esordio di Charlie Cox nei panni di Daredevil. I due sceneggiatori avrebbero infatti abbandonato i toni scuri e violenti della serie precedente a favore di toni da serie procedural, che avrebbero poi preso il sopravvento.

Gli episodi e le scene già girate verranno tuttavia mantenute e rimontate insieme ad altre sequenze, in modo da adattarsi alla sceneggiatura definitiva che sarà proposta dai nuovi membri del team di scrittura.

Come sappiamo, Daredevil: Born Again farà parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, e Erik Oleson dovrebbe mantenere il suo ruolo di showrunner. Oltre a Charlie Cox, di ritorno nella parte del protagonista Matt Murdock e del suo eroico alter ego, la serie vedrà il ritorno di Vincent D’Onofrio nel ruolo di Wilson “Kingpin” Fisk e di Jon Bernthal nel ruoli di Frank Castle aka The Punisher.

Inoltre saranno presenti Sandrine Holt nel ruolo di Vanessa Fisk, Margarita Levieva nel ruolo di Heather Glenn, Nikki M. James nel ruolo di Kirsten McDuffie, Clark Johnson nel ruolo di Cherry e Zabryna Guevara nel ruolo di Sheila Rivera. Completano il cast Michael Gaston, Arty Froushan e Michael Gandolfini in ruoli dei quali non sono ancora stati diffusi i dettagli.

La serie era inizialmente attesa su Disney+ nel 2024, tuttavia sembra ormai scontato che questa arriverà in streaming nel corso del 2025.

Cosa ne pensate della situazione venutasi a creare intorno all’attesa serie Marvel? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Fantastici 4, gli ultimi aggiornamenti sull’atteso film Marvel Studios fanno sognare i fan

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA