Le riprese di Daredevil: Born Again, la nuova attesa serie che segnerà il ritorno da protagonista dell’Uomo senza Paura interpretato da Charlie Cox, si trovano al momento in pausa a causa dello sciopero degli attori attualmente in corso. Ad ogni modo, questo non ha impedito la diffusione nelle ultime ore di alcuni interessanti rumors sulla serie.
Come sappiamo, questa sarà composta da ben 18 episodi, che dovrebbero presentare una durata tra i 45 ed i 60 minuti. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, questi potrebbero arrivare in streaming divisi in due blocchi distinti di 9 e 10 episodi.
Inoltre, secondo il noto insider Daniel Richtman, questi potrebbero essere suddivisi a loro volta in archi più piccoli sulla falsariga di quanto avvenuto con Andor. Una eventuale impostazione della serie con degli archi narrativi della durata di 2 o 3 episodi, permetterebbe un adeguato minutaggio ed approfondimento alle vicende personali dei personaggi, la cui presenza nello show è già stata confermata. Richtman inoltre avrebbe ulteriormente confermato l’intenzione dei Marvel Studios di dare allo show un tono decisamente più maturo della media, puntando ad un rating vietato ai minori.
Daredevil: Born Again farà parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. La trama della serie è ancora tenuta strettamente sotto chiave ma, secondo alcune indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane, questa potrebbe ispirarsi alla serie a fumetti Mayor Fisk di Charles Soule e Ron Garney, edita da Marvel Comics nel 2017.
Lo showrunner designato della serie è Erik Oleson; intanto, oltre a Charlie Cox, di ritorno nella parte del protagonista Matt Murdock e del suo eroico alter ego, la serie vedrà il ritorno di Vincent D’Onofrio nel ruolo di Wilson “Kingpin” Fisk e di Jon Bernthal nel ruoli di Frank Castle aka The Punisher. Inoltre saranno presenti Sandrine Holt nel ruolo di Vanessa Fisk e Michael Gandolfini, Margarita Levieva, Nikki M. James, Michael Gaston, Arty Froushan e Clark Johnson in ruoli dei quali non sono ancora stati diffusi i dettagli.
La serie debutterà in esclusiva su Disney+ nella primavera del 2024.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe tale approccio verso la serie? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Marvel, un’amata star del MCU fa finalmente chiarezza sul più grande “mistero” della Fase 4
Foto: Marvel Studios
Fonte: ComicBookMovie
© RIPRODUZIONE RISERVATA