È fatta: le riprese della serie televisiva dedicata al guardiano di Hell’s Kitchen sono ufficialmente concluse. A rivelarlo è stato il produttore esecutivo e showrunner Steven DeKnight tramite Twitter, una modalità ormai di uso comune il quel di Hollywood.
Daredevil andrà in onda sul canale Netflix a partire dal 2015, anche se la data non è ancora stata specificata: con la fine delle riprese, comunque, ci si aspetta a breve un comunicato a riguardo.
Sappiamo già alcune cose interessanti dello show: prima di tutto, questo farà da apripista per una serie dedicata ai The Defenders, ovvero la squadra di eroi composta da Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage e Daredevil, ovviamente.
Charlie Cox, scelto per impersonare il Diavolo di Hell’s Kitchen, ha promesso che vedremo un programma altamente oscuro e crudo, molto più di quanto non ci si possa immaginare con un prodotto Marvel. DeKnight ha anche aggiunto che questo risultato non sarà raggiunto tramite di violenza e nudo forzato sul piccolo schermo: è la cura dei dettagli ad aver vinto stavolta. L’idea alla base della serie prende spunto da The Man Without Fear, ovvero il graphic novel disegnata da Frank Miller e John Romita Jr. Questo spiega il costume “grezzo” visto nelle prime immagini promozionali, e che alcuni fan (non ben informati) hanno scambiato per privo di dettagli interessanti.
In attesa di ulteriori news, ecco di seguito il tweet di Steven DeKnight.
Thanks to the cast and crew for an amazing experience directing the season finale of #Daredevil. Goodby, NYC. Peace and love!
— Steven DeKnight (@stevendeknight) 21 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA