Dario Argento non ha peli sulla lingua, e durante un intervento radio, si è scagliato contro l’apparizione di Roberto Benigni agli ultimi David di Donatello. «Benigni? Ai David ieri ha fatto la solita pagliacciata, non mi è piaciuto per niente. Sembrava la caricatura di Benigni, è apparso saltellando e poi è subito sparito», ha dichiarato il celebre cineasta horror, il quale parrebbe proprio non essersi goduto la cerimonia di premiazione. Qui infatti il suo commento allo show: «È stato un po’ noioso, i premi andavano tutti a Dogman. Il film non l’ho visto perché c’era violenza sui cani, sono molto sensibile su questi animali, li amo».
Infine, ecco com’è andato il nuovo incontro con Luca Guadagnino, che, ricordiamo, ha recentemente diretto un remake di Suspiria: «Si, ci siamo abbracciati e baciati, sembrava commosso. Che non mi fosse piaciuto il remake di Suspiria glielo avevo già detto…». Insomma, Dario contro tutti!
Argento, ricordiamo, si appresta a dirigere una serie tv horror per Netflix o Amazon, la quale, promette, sarà davvero violenta: «Ci saranno almeno una quindicina di omicidi. Ci stiamo lavorando con gli sceneggiatori, manca un po’ di tempo ancora ma sono contento del risultato. Sarà un film a puntate, per la televisione, composto da otto episodi in tutto. La protagonista sarà una donna, straniera perché la società che lo co-produce è americana, e lo gireremo in inglese».
Fonte: BQ
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA