Tutti i trailer, le clip e gli spot tv usciti finora di Dark Shadows viravano sui toni della commedia e acceleravano sul humour nero, il tutto condito con un po’ sesso. Ma questo punto di vista pare non sia proprio piaciuto ai fan della serie originale da cui è tratto il film di Tim Burton, nonostante i primi commenti da chi ha visto il montaggio finale paragonavano la pellicola a Sleepy Hollow, per il modo in cui il regista ha saputo mescolare le atmosfere gotiche all’humor, pur mantenendo l’ago della bilancia decisamente dalla parte dark.
Così la Warner Bros, a pochi giorni dall’uscita del film (11 maggio), ha fatto un passo indietro e ha cominciato a far uscire materiale promozionale che mostravano la parte più “oscura” del flm. Poco humor e molto sangue insomma. Anche Tim Burton al CinemaCon 2012 ha ribadito: «Tutto quello che è contenuto nel trailer è anche nel film, naturalmente. È buffo, ma io non ho mai considerato Dark Shadows una commedia. Ho sempre cercato di catturare quella vena di bizarria che caratterizzava al serie tv. Era una soap opera davvero strana, stramba».
Ora il cambio di rotta lo si può vedere anche nelle nove clip rilasciate tutte in una volta del film, che stemperano i toni da commedia di diverse scene mostrate nei trailer:
Clip 1 – Look Into My Eyes
Clip 2 – Stay Away from That Man
Clip 3 – Welcome Home Barnabas Collins
Clip 4 – There´s Always Been Something Pulling Me Here?
Clip 5 – What is Your Age?
Clip 6 – Locked In A Box For 200 Years
Clip 7 – A Vampire!
Clip 8 – People Don´t Throw Balls Anymore
Clip 9 – Why Have You Done This To Me?
Seguono qui le interviste ai protagonisti ( Johnny Depp, Chloe Moretz, Helena Bonham Carter) e nuovi B-Roll dietro le quinte:
B-Roll 1
B-Roll 2
Qui sotto la gallery del film con le nuove foto, che continuano però a mostrare la vena comica del film:
Visita la sezione dedicata a Tim Burton
Fonte: CBM, Mtv, TrailerAddict,
© RIPRODUZIONE RISERVATA