Dave Bautista si appresta a chiudere un importante capitolo della sua carriera. Con l’imminente terza avventura dei Guardiani della Galassia, l’attore ex wrestler saluterà definitivamente il personaggio di Drax e sembra avere le idee decisamente chiare per quel che riguarda il suo futuro professionale.
In una recente intervista, l’attore ha parlato del suo percorso nel mondo del cinema, che lo ha inevitabilmente portato ad essere oggetto di paragoni con una star di prima grandezza come Dwayne Johnson e ad altri volti provenienti dal mondo del wrestling. Bautista racconta come l’idea di cimentarsi nel mondo del cinema gli sia venuta per la prima volta nel 2009 quando era a tutti gli effetti una delle maggiori star della WWE, anche se dal suo punto di vista non veniva trattato come tale:
«Io e John Cena eravamo entrambi protagonisti. Io ero il volto di Smackdown e lui di Raw. Ma lui è stato sfruttato nei film prodotti dalla WWE, spot televisivi e riviste, mentre io facevo solo l’headliner durante gli show. In effetti, ad un certo punto lui era andato a girare dei film mentre io ero diventato protagonista di entrambi gli eventi pay-per-views. Avevo la sensazione di non godere delle stesse opportunità a lui concesse».
Quest’ultimo sembra quindi essere il principale motivo che ha spinto Bautista ad abbandonare la WWE nel 2010 e a cimentarsi nella carriera di attore. Una scelta che ha portato ad alcuni parallelismi con Dwayne Johnson, il quale tuttavia non è mai stato il suo punto di riferimento. Bautista infatti non ha mai nascosto di avere delle mire ben diverse rispetto al noto collega, il quale è ad oggi una delle maggiori star hollywoodiane: «Non ho mai voluto essere il prossimo The Rock. Voglio solo essere un buon c***o di attore. Un attore rispettato».
Bautista ad ogni modo non sembra affatto interessato a raggiungere a tutti i costi uno status da star cinematografica: «Onestamente, non me ne frega un c***o di essere una star del cinema. Non vivo una grande vita glamour. Vivo qui a Tampa. Non mi interessano i riflettori, non mi importa della fama. Voglio solo essere un attore migliore. Voglio rispetto dai miei coetanei. Non ho bisogno di riconoscimenti – davvero, amico. Per me gira tutto intorno all’esperienza, il sapere che sono riuscito ad ottenere qualcosa».
Nel corso del 2023 Dave Bautista avrà più di un’occasione per mettere in mostra il suo talento. Il 2 febbraio sarà sul grande schermo con Bussano alla porta, l’ultimo thriller ideato a diretto da M. Night Shyamalan, mentre il 3 maggio saluterà il personaggio di Drax con Guardiani della Galassia Vol.3, per poi tornare in Dune: Parte due il 17 novembre.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Karwai Tang / Beatriz Velasco / GettyImages
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA