La notizia shock è arrivata ieri sera: per via di alcuni vecchi tweet riesumati – decisamente controversi e volgari -, James Gunn è stato licenziato dalla Disney e non potrà più dirigere nessun film della Marvel.
A dire la sua in proposito, adesso, è lo stesso cineasta, che ha pubblicamente chiesto scusa tramite un comunicato:
«Le mie parole di quasi un decennio fa erano, a quel tempo, dei tentativi totalmente falliti e inadeguati di provocazione. Mi sono pentito di loro da molti anni non solo perché sono stupide, per nulla divertenti, molto insensibili e affatto provocatrici quanto speravo, ma anche perché non riflettono la persona che sono oggi e che sono da diverso tempo. Nonostante tutto il tempo che è passato, capisco e accetto le decisioni professionali prese oggi. Anche dopo tutti questi anni, mi prendo piena responsabilità del modo in cui mi sono comportato, e l’unica cosa che posso fare adesso, a parte offrire le mie sincere scuse e il mio sincero pentimento, è essere il miglior essere umano che posso essere: tollerante, comprensivo, impegnato per l’uguaglianza e molto più attento riguardo le mie dichiarazioni pubbliche. A tutte le persone dentro la mia industria e non solo, offro di nuovo le mie più profonde scuse».
A prendere le difese del regista, comunque, è Dave Bautista, il Drax dei Guardiani della Galassia. Ha dichiarato l’attore: «Poi dirò di più riguardo questa cosa, ma per adesso dico questo… James Gunn è una delle persone più amorevoli e buone che abbia mai conosciuto. Lui è gentile e ci tiene davvero alle persone e agli animali. Ha fatto degli errori. Tutti noi abbiamo fatto degli errori. Non sono d’accordo con quello che gli sta succedendo».
I will have more to say but for right now all I will say is this..@JamesGunn is one of the most loving,caring,good natured people I have ever met. He’s gentle and kind and cares deeply for people and animals. He’s made mistakes. We all have. Im NOT ok with what’s happening to him
— Dave Bautista (@DaveBautista) 21 luglio 2018
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA