Dave Bautista ha da poco concluso la sua decennale corsa tra i ranghi del Marvel Cinematic Universe, durante la quale ha dato vita al personaggio di Drax, uno dei membri più amati dei Guardiani della Galassia.
Dopo aver risolto il suo rapporto con i Marvel Studios, Bautista ha dato nuovamente sfoggio alla sua versatilità artistica partecipando a Army of the Dead di Zack Snyder, al thriller Bussano alla porta, l’ultimo film diretto da M. Night Shyamalan, e a Dune, primo capitolo dell’epica saga sci-fi diretta da Denis Villeneuve. L’attore, tuttavia, potrebbe non aver ancora chiuso con il mondo dei cinecomic.
Com’è risaputo, James Gunn sta pianificando il nuovo Universo DC sul grande schermo, e i fan non hanno mai nascosto le loro speranze sul ritorno di uno dei villain più amati di casa DC, nonché uno dei più temibili avversari di Batman. Stiamo parlando di Bane, la cui ultima apparizione al cinema risale a Il cavaliere oscuro – Il ritorno, terzo capitolo della trilogia di Christopher Nolan dedicata a Batman, dove Bane veniva interpretato da Tom Hardy.
Dave Bautista sembrerebbe essere il favorito dei fan per riportare il celebre villain sul grande schermo, e alcuni indizi sembrerebbero suggerire come sia lo stesso attore a puntare con decisione al ruolo. Nelle ultime ore Bautista ha infatti condiviso nelle sue storie di Instagram la fan art di una celebre artista visivo che lo ritrae nei panni di Bane, mossa che non mancherà di alimentare le speculazioni su una sua apparizione nell’annunciato film The Brave and the Bold.
POTETE VEDERE QUI L’IMMAGINE DIFFUSA DA DAVE BAUTISTA SUL SUO PROFILO (è necessario essere loggati ad Instagram)
Insomma, l’ex star del MCU sarebbe perfetta per il ruolo di Bane, e siamo sicuri che il rapporto privilegiato e di lungo corso con James Gunn potrebbe favorire la realizzazione di un sogno che, a quanto pare, non appartiene solo ai fan ma anche allo stesso Dave Bautista.
Intanto presto rivedremo la star sul grande schermo con l’attesissimo Dune: Parte Due, sequel del successo del 2021 nel quale riprenderà il ruolo del crudele Glossu Rabban. Il film è atteso sui grandi schermi italiani per il 28 febbraio 2024.
Cosa ne pensate? Vorreste vedere Dave Bautista nel ruolo di Bane? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche; Batman, l’attore che i fan invocano da tempo si fa avanti: «Lo voglio assolutamente fare»
Foto: Gabe Ginsberg/WireImage / Getty Images
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA