Periodo decisamente complicato per i comici: dopo l’ormai celebre schiaffo di Will Smith a Chris Rock durante la notte degli Oscar, un’altra celebrità della stand-up comedy è stata attaccata sul palco. Parliamo di Dave Chappelle.
La star del Dave Chappelle Show e attore di Robin Hood – Un uomo in calzamaglia, Il Professore Matto e molto altro, è stata attaccata mentre si stava esibendo sul palco dell’Hollywood Bowl di Los Angeles durante il festival Netflix is a Joke. Dal video che è diventato rapidamente virale e che potete trovare al link qui sotto, si vede un uomo correre sul palco e placcare Dave Chappelle.
Secondo quanto riporta Variety, l’uomo è stato poi bloccato dal personale della sicurezza. Sono molti i video che stanno emergendo da quel momento, nonostante il pubblico avrebbe dovuto consegnare i telefoni prima dell’evento. Qualcuno però è riuscito a portarselo dietro e da qui il video dell’aggressione a Dave Chappelle.
Secondo la stessa fonte, il comico non avrebbe riportato conseguenze fisiche dall’attacco e avrebbe in seguito dichiarato: «Era un trans». Negli ultimi anni, Chappelle è stato largamente al centro delle polemiche per le sue battute ritenute transfobiche, ma nei suoi spettacoli ha spesso ribadito che il bersaglio dei suoi attacchi al vetriolo sono proprio coloro che se la prendono per le sue battute, non i trans in sé.
Nella vicenda sarebbe coinvolto anche Jamie Foxx: l’attore, presente tra il pubblico, sarebbe salito sul palco per aiutare Chappelle e fermare l’aggressore. Un momento menzionato anche dallo stesso stand-up comedian: «Quando siete nei guai, Jamie Foxx salterà fuori con un cappello da sceriffo». L’attore, tuttavia, avrebbe dichiarato che pensava facesse tutto parte dello show.
Foto: Mike Coppola/Getty Images
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA