Alla fine di ottobre l’inaspettata notizia: David Benioff e D. B. Weiss, ovvero i due autori conosciuti in particolare per il loro coinvolgimento con la serie tv Il Trono di Spade, hanno abbandonato lo sviluppo del prossimo film di Star Wars a causa dei loro numerosi impegni lavorativi, che non gli avrebbero consentito di concentrarsi al meglio sul franchise di Lucasfilm.
Tra questi progetti troviamo innanzitutto i contenuti che la coppia svilupperà per Netflix, piattaforma con la quale i due hanno già firmato un accordo che prevede la realizzazione di diversi prodotti televisivi e cinematografici. Ma a quanto pare non è tutto.
Stando a quanto riportato da Deadline, David Benioff e D.B. Weiss hanno aggiunto anche un ulteriore impegno alla loro agenda: lo sviluppo di un film basato su Lovecraft, il graphic novel di Hans Rodionoff ambientato in una realtà in cui le creature nate dalla penna del celebre scrittore non sono soltanto il frutto dell’immaginazione, ma esseri reali e minacciosi. Ad iniziare dal potente Cthulhu.
A firmare la sceneggiatura saranno Phil Hay e Matt Manfredi, già autori degli script di Aeon Flux, Destroyer e The Invitation, tutti film diretti da Karyn Kusama, che in questo caso collaborerà al progetto nelle vesti di produttrice esecutiva.
Sembra che Benioff e Weiss fossero in trattative per il progetto con la Warner Bros. già da svariati anni, ma solo ora si è giunti ad un accordo. Sarà proprio questo il motivo per cui i due hanno abbandonato, di colpo, il franchise di Star Wars?
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA