A seguito del grandissimo successo di Bohemian Rhapsody, biopic dedicato a Freddie Mercury, adesso è ufficiale: Hollywood è al lavoro anche su un film incentrato su David Bowie, il leggendario cantante di brani come Space Oddity, Heroes e Starman.
Titolo del progetto è Stardust, e a vestire i panni del musicista è Johnny Flynn, frontman della band Johnny Flynn & The Sussex Wit e attore noto soprattutto in ambito seriale grazie a Lovesick e Genius. Dietro la cinepresa ci sarà Gabriel Range (I Am A Slave; Death of a President), mentre la sceneggiatura porterà la firma di Christopher Bell. Stando ai report, il film si focalizzerà su un periodo preciso nella vita di Bowie, ovvero la sua prima visita negli States durante il 1971, quando ebbe l’ispirazione per creare uno dei suoi più amati e geniali alter ego, Ziggy Stardust. Jena Malone (Donnie Darko) interpreterà la prima moglie del cantante, Angie, e Marc Maron (Glow) sarà l’addetto stampa della casa discografica in cui lavora Bowie.
A non dare la sua benedizione, però, è il figlio del musicista, Duncan Jones, che ha fermamente dichiarato: «Sono abbastanza sicuro che nessuno abbia dato i diritti sulle canzoni. Io lo saprei. Non sto dicendo che questo film non si farà, onestamente non lo so. Sto dicendo che ora come ora, questo film non conterrà le musiche di papà, e penso che la cosa non cambierà. Se volete vedere un biopic senza le sue musiche o senza la benedizione della sua famiglia, allora dipende dall’audience».
Insomma, che ne pensate in proposito?
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA