Novità per il neo-nato DC Universe guidato da James Gunn! È stato annunciato infatti il cast di uno dei primi prodotti annunciati dal responsabile e regista di The Suicide Squad, ovvero Creature Commandos. La serie animata potrà contare su tanti importanti nomi e qualche ex volto della “concorrenza” Marvel – a cominciare da David Harbour.
Per la star di Stranger Things si tratta di un ritorno nella scuderia, dopo aver già interpretato Hellboy nello sfortunato film del 2019 diretto da Neil Marshall. Ora invece si prepara a dare la voce ad un’altra creatura, ovvero Eric Frankestein. Come il nome suggerisce, è l’adattamento fumettistico del celebre mostro del romanzo di Mary Shelley e uno dei membri del team di superumani introdotto in Weird War Tales #93 del 1980.
Si tratta del primo progetto che ha ricevuto il via libera e sarà scritto interamente da Peter Safran. È una serie animata per HBO Max già in produzione e basata sul gruppo di personaggi del quale fanno parte anche un lupo mannaro, un vampiro ed una gorgone, impegnati nella Seconda Guerra Mondiale. Nella versione di Gunn, ritroveremo anche Weasel, sempre interpretato da Sean Gunn come in The Suicide Squad, e il padre di Rick Flag.
Quest’ultimo sarà interpretato da un altro nome caldo ex Marvel oltre a David Harbour: Frank Grillo. Dopo aver vestito brevemente i panni di Crossbones, ora darà voce al padre del personaggio interpretato da Joel Kinnaman. Indira Varma, famosa per la parte di Ellaria Sand ne Il Trono di Spade e la recente Tala Durith in Obi-Wan Kenobi, sarà invece Bride, la compagna di Frankestein.
Nel cast di Creature Commandos sono stati annunciati anche: Alan Tudyk come Dr. Phosphorous, Maria Bakalova (Borat 2) come Principessa Ilana Rostovic, Zoe Chao come Nina Mazursky, Steve Agee tornerà nei panni di John Economos già vestiti in Peacemaker e infine di nuovo Sean Gunn come GI Robot. Data la natura della squadra, è possibile che il progetto confluisca poi in Swamp Thing, del quale è stato già confermato il regista.
Cosa ne pensate di questo team? Vi incuriosisce in vista dell’uscita della serie animata? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: The Brave and the Bold, svelato il regista del nuovo film su Batman? Ed è una vecchia conoscenza
Foto: DC Fandome – Rodin Eckenroth/FilmMagic
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA