David Harbour: "Hellboy non può avere relazioni con donne umane"
telegram

David Harbour: “Hellboy non può avere relazioni con donne umane”

David Harbour: “Hellboy non può avere relazioni con donne umane”

Hellboy

Manca poco all’uscita del nuovo Hellboy, il film di Neil Marshall basato sulla creazione fumettistica di Mike Mignola. L’antieroe demoniaco è già stato protagonista di un dittico cinematografico a cura di Guillermo del Toro, con le fattezze di Ron Perlman. Il nuovo film, che intende rifarsi alle atmosfere horror del fumetto, è stato più volte descritto come una rilettura molto diversa. Un dettaglio in particolare, a detta del nuovo interprete del personaggio, è stato completamente modificato: la vita privata di Hellboy.

David Harbour si è pronunciato al riguardo con la seguente affermazione: “Una delle cose interessanti dei film di Guillermo del Toro è che Hellboy aveva una storia d’amore. Secondo me, però, non può avere una relazione con un essere umano, non può avere rapporti sessuali con un essere umano perché finirebbe malissimo, a causa dei suoi organi demoniaci o qualcosa del genere.”

Questo di discosta radicalmente dai film precedenti, dove Hellboy non solo ha una relazione con la collega Liz Sherman ma si appresta anche a diventare padre. Aggiunge Harbour: “Volevo esplorare quella solitudine, il dover sacrificare una parte della propria natura per difendere il mondo degli umani.” Il pubblico italiano potrà vedere questa filosofia in azione tra pochi giorni, con l’uscita del film nelle sale l’11 aprile.

Fonte: IndieWire

© RIPRODUZIONE RISERVATA