Cosa mancava alla lunghissima e fortunata carriera di Steven Spielberg? Una collaborazione con David Lynch, uno dei registi più acclamati di Hollywood. Per la gioia dei cinefili più incalliti oggi è finalmente realtà, dal momento che l’enigmatico regista di Mulholland Drive si è unito al cast del nuovo film del collega, The Fabelmans.
La notizia, riportata in queste ore da Variety, tuttavia spegne sul nascere, per il momento, l’entusiasmo dei fan, spiegando che il suo ruolo è al momento top secret. D’altra parte non ci si poteva aspettare niente di meno dal duo, tra i più abili dell’industria quando si tratta di tenere sulle spine il proprio pubblico. Al momento infatti non sono stati diffusi dettagli sul nuovo progetto di Spielberg, a parte il fatto che dovrebbe trattarsi di un lavoro semi-autobiografico e incentrato sulla sua infanzia, periodo che l’autore ha trascorso in Arizona.
Per quanto riguarda il cast, è noto che David Lynch si unirà ai già confermati Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Julia Butters e Gabriel LaBelle. I primi due potrebbero essere ispirati ai genitori del regista, mentre il Rogen potrebbe essere il corrispettivo drammatico dello zio; gli ultimi due, infine, dovrebbero essere proprio Steven e sua sorella Anne. Resta dunque da capire quale sarà il contributo del collega al lungometraggio ma, come anticipato, al momento il segreto è gelosamente custodito (un po’ come il significato del cubo blu nel già citato Mulholland Drive). Il film dovrebbe inoltre avere una data di uscita già fissata, prevista dalla Universal Pictures a ridosso della prossima festa del Ringraziamento.
Fonte: Variety
Foto: Getty Images (Steve Granitz/Taylor Hill)
Leggi anche: Steven Spielberg e la febbre da West Side Story: «Ho cantato e ballato con il cast»
© RIPRODUZIONE RISERVATA