Il regista statunitense David Lynch ha annunciato che il prossimo 5 giugno rivelerà un suo nuovo progetto, anche se per il momento non ha svelato ulteriori dettagli in merito.
Il cineasta si è rivolto ai suoi fan attraverso un video pubblicato sul suo profilo X (ex Twitter), in cui parla di ciò su cui sta lavorando e che è l’orizzonte è qualcosa che “si potrà vedere e sentire“.
Il video dura solo 20 secondi, ma le sibilline dichiarazioni del cineasta di The Elephant Man, Velluto blu e Mulholland Drive hanno ovviamente accesso le speranze dei fan duri e puri del maestro del surreale e dell’incubo, che sperano che l’amato cineasta possa tornare a dirigere un film.
Lynch manca dalle scene cinematografiche dall’ormai lontano 2006, anno dell’ultimo film da lui diretto, INLAND Empire – L’impero della mente. In quell’anno, Lynch ottenne anche il Leone d’oro alla carriera a Venezia, ma negli anni a seguire non si è più seduto dietro la macchina da presa per dirigere un altro lungometraggio.
Il regista ha però nel frattempo realizzato la terza e acclamata stagione di Twin Peaks, che ha visto la luce nel 2017, per poi dedicarsi più che altro alle sue attività preferite come le previsioni del tempo, bizzarramente e regolarmente annunciate proprio sul canale Youtube David Lynch Theater, in cui Lynch è attivissimo, e la pittura, come raccontava bene il documentario del 2016 David Lynch: The Art Life.
— David Lynch (@DAVID_LYNCH) May 27, 2024