Nell’epoca di remake e reboot, una serie cult dei primi anni 2000 come Dawson’s Creek non poteva non finire sotto i riflettori. Da tempo si vocifera di un possibile rifacimento delle storie dei quattro amici di Capeside, ma fino a questo momento non si è concretizzato nulla.
Forse non succederà mai, almeno stando a quanto dichiarato dalla star Katie Holmes, interprete di Joey Potter e volto di Rachel Dawson nel primo Batman Begins di Christopher Nolan. Durante un’intervista con Variety rilasciata nei giorni scorsi, ha ammesso che se ne è parlato a lungo ma anche che l’idea di un reboot è ostacolata da un problema non indifferente.
«Ci sono state molte discussioni nel corso degli anni. Abbiamo tutti adorato quell’esperienza – ha detto la Holmes, tirando in ballo i colleghi di set James Van Der Beek, Michelle Williams e Joshua Jackson – C’è però un senso di protezione che arriva insieme a queste discussioni».
L’attrice ed ex moglie di Tom Cruise, poi, ha specificato: «Quella serie era una capsula del tempo. Portarla nel mondo di oggi potrebbe offuscarla un po’. È arrivata poco prima che tutti avessero un telefono e i social media e tutte quelle cose, c’era una certa innocenza tra i personaggi che penso fosse una delle cose che alle persone piaceva di più. Ambientarla ai giorni nostri… Non ne sono sicura».
La Holmes ha poi riconfermato che ne parlano spesso, ma anche che a detta di tutti al momento non sembra esserci una vera ragione per fare un reboot di Dawson’s Creek. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere le storie di Dawson, Joey, Pacey e Jen o ha ragione Katie Holmes ed è meglio lasciare tutto nel suo tempo? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Dawson’s Creek, una star del teen drama rivela: «Mia moglie si eccita con le mie scene di sesso»
Leggi anche: Dawson’s Creek: James Van Der Beek svela il “terribile” uso che la figlia fa del suo celebre meme
Foto: MovieStills
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA