Dawson’s Creek è terminato ormai da 12 anni circa, ma ancora il pubblico è diviso su chi, alla fine, avrebbe dovuto scegliere Joey Potter (Katie Holmes): Dawson Leery (James Van Der Beek) o Pacey Witter (Joshua Jackson)? Una domanda che ha scaldato i cuori dei fan dalla terza stagione – quando è cominciato il triangolo – e su cui ora Kevin Williamson e Paul Stupin, gli autori della serie, tornano a svelare nuovi retroscena. Piccolo rewind: Dawson’s Creek termina con Joey e Pacey felicemente accasati che guardano in tv The Creek, la serie realizzata da Dawson, che nel frattempo ha sfondato a Hollywood, e ispirata alla loro vita.
Siamo al Television Festival, tenutosi in Texas lo scorso fine settimana (tra i momenti top, la reunion di Una mamma per amica), e Stupin ha dichiarato: «Joey doveva scegliere Dawson: era questo il piano iniziale». E allora cos’è cambiato? «Kevin mi ha chiamato dicendomi di aver cambiato idea». Williamson ebbe l’illuminazione scrivendo l’ultima, struggente puntata: «Ero alle prese con il romantico finale tra Dawson e Joey ma mi sono reso conto che non era per questo che avevamo costruito lo show. Non volevo realizzare solo un colpo di scena, ma un finale onesto e veritiero, che fosse sulle anime gemelle e ne spiegasse il significato. Per questo abbiamo deciso di concluderlo in questo modo: alla fine sono tutti felici e hanno quello che vogliono. Però mia madre mi odia ancora!».
Ecco spiegato l’arcano, dunque. Resta il fatto che Pacey si ritrova con la ragazza, e Dawson con una carriera a Los Angeles, senza l’amore della sua vita. Certo, lui però ha incontrato Spielberg.
Fonte: USMagazine
© RIPRODUZIONE RISERVATA