Qualche giorno fa vi abbiamo riportato l’annuncio della nascita della DC Films, una nuova divisione della Warner Bros. che si occuperà di dare continuità all’Universo Cinematografico ispirato ai fumetti. Nel ruolo di direttori creativi sono stati scelti Jon Berg e Geoff Johns. Ma che ruolo avranno precisamente i “Kevin Feige” della DC?
A rispondere a questa domanda è proprio Johns, Chief Creative Officer della DC Comics: «Il mio lavoro sarà dare una mano alle altre divisioni della Warner Bros. a lavorare con la DC. Lavoro già con la Warner TV e i suoi produttori per realizzare le loro serie tv, in particolare con The Flash, che ho co-creato e per la quale ho scritto il pilot e alcuni altri episodi. Lavoro anche con altre persone: con Ames Kirshen nel settore videogiochi mi occupo di collaborare con Rocksteady e Netherrealm quando devono fare delle scelte sui personaggi o sulle storie. Li aiuto nei brainstorming, aiutandoli a rimanere fedeli ai fumetti».
Terminato il lavoro su Suicide Squad (qui le prime reazioni del pubblico ai test screening), Geoff rivela quale sarà il suo prossimo progetto: «Ora sto lavorando a Batman con Ben Affleck. E questo rende i miei parenti molto elettrizzati, in particolare mio fratello!».
Della collaborazione tra i due aveva già parlato lo stesso Affleck in passato. In attesa di scoprire i miglioramenti che apporterà Johns insieme a Berg all’interno dell’Universo Espanso DC, vi ricordiamo che il prossimo film che vedremo nelle sale sarà per l’appunto Suicide Squad, in arrivo il prossimo 18 agosto.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA