telegram

DC Films, nuova rivoluzione per l’universo di Batman e gli altri eroi. Le ultime novità sul franchise

Nuovi stravolgimenti dopo il caso già controverso della cancellazione di Batgirl

DC Films, nuova rivoluzione per l’universo di Batman e gli altri eroi. Le ultime novità sul franchise

Nuovi stravolgimenti dopo il caso già controverso della cancellazione di Batgirl

dc films

Periodo di grandi rivoluzioni per il franchise della DC Films: dopo l’ormai nota cancellazione di Batgirl è iniziato un periodo di rinnovamento che ha portato, nelle ultime ore, anche all’addio di una figura storica come Walter Hamada.

Stando a quanto riportato da Deadline, il presidente della DC Films in carica da 4 anni ha lasciato gli studi di Burbank: il produttore esecutivo che ha curato il franchise di Batman, Superman e degli altri eroi trasposti al cinema sarebbe ora in attesa della buonuscita da parte del gruppo Warner Bros. Discovery.

Hamada aveva un contratto previsto fino al 2023, riporta la fonte, e non è la sua uscita è da inserirsi nel più complesso quadro aziendale: da quanto David Zaslav ha preso le redini del gruppo, annunciando tra le altre cose un nuovo piano per i film DC “in stile Marvel”, sono già cinque gli esecutivi che hanno lasciato il proprio incarico

Deadline riferisce che Walter Hamada avrebbe saputo che i suoi giorni erano contati e che tale decisione sarebbe stata presa ancora prima di incontrare Zaslav, le cui intenzioni sarebbero quelle di portare alla guida della DC Films una figura simile a quella di Kevin Feige – e il nome che circola è quello di Emma Watts, ex vertice della Fox.

Nonostante Hamada abbia creato un crossover tra i film del franchise e la piattaforma HBO Max, il cui risultato è la serie The Peacemaker di James Gunn, non sarebbe stato quindi ritenuto la figura giusta per gestire la mole di nuovi prodotti che Zaslav vorrebbe rilanciare. Di recente, è emerso anche un rumor secondo cui Hamada stesso si sarebbe rifiutato di riportare Henry Cavill nei panni di Superman, direzione che invece i nuovi vertici del gruppo hanno intenzione di percorrere come dimostra il progetto in corso di sviluppo su Man of Steel 2.

Da capo della DC Films, Walter Hamada ha prodotto non solo Black Adam, nelle sale proprio da domani 20 ottobre 2022, ma anche The Batman, Aquaman e soprattutto il Joker di Todd Phillips – ovvero l’incasso più grande per un film dell’universo della casa di fumetti concorrente alla Marvel. Viene riferito che la posizione di “nuovo Feige” sarebbe stata offerta anche a lui, ma avrebbe rifiutato l’accordo anche a causa di dissapori nati dopo la cancellazione di Batgirl.

Per i fan, ora il futuro è ancora più incerto: i tanti progetti già annunciati, da Blue Beetle al sequel di Joker con Lady Gaga subiranno delle conseguenze?

Leggi anche: Warner TV: arriva in chiaro il nuovo canale dedicato a serie e film Warner Bros.

Foto: DC FanDome

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA