I DC Studios guidati da James Gunn e Peter Safran vogliono decisamente recuperare il terreno perduto nei confronti del più consistente e costante universo Marvel. In cantiere ci sono già diversi progetti su Superman, Batman e altri eroi di quel mondo a fumetti, ma nelle ultime ore è stato annunciato anche un nuovo film, che farà la gioia dei fan del Cavaliere Oscuro e soprattutto della sua celebre spalla.
È stato infatti dato il via libera alla produzione di un film intitolato Dynamic Duo, che racconterà le origini di Robin, personaggio i cui panni sono stati indossati da diverse persone nell’universo di Batman. In questa storia, si seguiranno i primi giorni di Dick Grayson, prima e più famosa incarnazione del personaggio, e di Jason Todd, secondo e sfortunato Robin che ha trovato la morte per mano del Joker.
I dettagli del film sono molto particolari: sarà un film d’animazione, prodotto dalla 6th & Idaho, scritto da Matthew Aldrich e diretto da Arthur Mintz. Sarà inoltre realizzato tramite Momo animation, ovvero una via di mezzo tra l’animazione in CGI e l’utilizzo di elementi pratici di stop-motion, ma anche performance live-action, messa a punto da Swaybox Studios che lavorerà al progetto. Un mix che, stando a quanto riportato, dovrebbe garantire un visual mozzafiato e dinamico – perfetto insomma per raccontare la storia del Dinamico Duo.
La serie sarà scollegata dall’universo di Batman portato avanti proprio in questi giorni da Matt Reeves grazie alla serie spin-off Il Pinguino e che rientra nel cosiddetto DC Elseworlds, mentre non è chiaro se in qualche modo si ricollegherà all’altro progetto in produzione, ovvero The Brave and the Bold di Andy Muschietti, la cui trama dovrebbe concentrarsi proprio sulla dinamica padre-figlio tra Batman e Robin.
Leggi anche: Batman, un altro famoso villain ha appena fatto il suo debutto nell’universo DC?
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA