Se la Marvel è un universo crossmediale ormai ben consolidato, DC Comics sta cercando di costruire le fondamenta per il suo impero. Il primo mattone è stato L’Uomo d’Acciaio, a cui seguirà, nel 2016, l’atteso sequel Batman vs. Superman, con Zack Snyder sempre alla regia. I progetti della casa editrice, però, sono tanti e coinvolgono sia il cinema sia la tv. Alcuni molto interessanti e già in via di sviluppo, altri per il momento accantonati, e altri ancora non entrati nei radar delle major, ma che potrebbero fornire spunti interessanti per un adattamento televisivo o cinematografico.
La DC ha sempre avuto uno stile diverso da quello della Casa delle idee, lanciando una serie di etichette, Vertigo in primis, destinate a un pubblico più adulto: lì autori come Brian Azzarello, Garth Ennis o Neil Gaiman hanno potuto dare libero sfogo alla propria creatività, e i risultati si sono visti.
Nella photogallery che trovate qui di seguito abbiamo pensato di fare una sorta di recap della situazione, con quello che nei prossimi mesi (e anni) vedremo al cinema sotto il marchio DC, puntando anche i riflettori su personaggi e storie forse non di primo piano, ma che in una serie tv o in un film live-action potrebbero fare la loro figura:
© RIPRODUZIONE RISERVATA